Lo spettacolo “S/Coppia D/istruzioni per l'uso”, con Gaia De Laurentiis, questo sabato in scena a Priverno.
Lo spettacolo “S/Coppia D/istruzioni per l'uso”, con Gaia De Laurentiis, Gino Auriuso e Riccardo Barbera, va in scena sabato 26 febbraio presso il Teatro Comunale “Gigi Proietti” di Priverno. L’appunt...
Continua, così, la stagione votata alla drammaturgia contemporanea del Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno, curata dal Comune di Priverno, dall’ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, e da Matutateatro.
Gaia De Laurentiis, in triangolo con Gino Auriuso e Riccardo Bàrbera, con le musiche di Marco Schiavoni, i costumi e gli elementi scenici di Francesca Serpe, per la regia di Paolo Pasquini, sono i protagonisti di questa indagine divertita e insieme semiseria sulle origini e i destini (incerti?) della forma più misteriosa, potente, instabile e duratura di rapporto umano.
Lui, lei, l’altro, l’altra, il suocero, la suocera, unioni civili, incivili, triangolari, poligonali, poligamiche, poliamoriste.
La fedeltà, la forma-coppia, le sue debolezze e le sue forze in una trasvolata lungo i secoli, dalle basi biologiche dei legami riproduttivi fino alle nuove forme relazionali in via di esplorazione nelle ultime generazioni.
Coppie celebri, anomale, di “frontiera”, sketch radiofonici e televisivi, scene dal grande cinema, Tacito, la sconvolgente novella di Madonna Filippa dal Decameron di Boccaccio, e poi Il diario di Adamo ed Eva di Twain, e ancora Guareschi, Eduardo, Benni.
BIGLIETTO INTERO 15 EURO
BIGLIETTO RIDOTTO 13 EURO
PER INFO E PRENOTAZIONI 328 6115020 | 329 1099630
TEATRO COMUNALE GIGI PROIETTI
VIA SAN GIOVANNI,1 - PRIVERNO (LT)
9.7°