Lorenzo Rossi, ex segretario di Azione, aderisce al Partito Democratico di Aprilia.

Lorenzo Rossi, ex segretario di Azione, aderisce al Partito Democratico di Aprilia. “Una decisione che ho maturato dopo scelte politiche della direzione nazionale a mio parere sbagliate, - spiega Lore...

A cura di Redazione
11 marzo 2025 17:31
Lorenzo Rossi, ex segretario di Azione, aderisce al Partito Democratico di Aprilia. -
Condividi

Lorenzo Rossi, ex segretario di Azione, aderisce al Partito Democratico di Aprilia. “Una decisione che ho maturato dopo scelte politiche della direzione nazionale a mio parere sbagliate, - spiega Lorenzo Rossi - oltre a delle modalità congressuali estremamente opache. Azione è stata la mia prima casa politica, e per questo sono grato, ma ora ho deciso di voltare pagina”.

“L’adesione al Partito Democratico - prosegue - rappresenta per me una nuova prospettiva e un rinnovamento dell’impegno per il territorio. Moltissimi i temi da cui ripartire, a cominciare dalla sicurezza pubblica, gestione delle risorse idriche, smaltimento dei rifiuti, cultura e attività per i giovani, agricoltura e lotta al caporalato. Questioni molto sentite dai cittadini, ma che le attuali forze di governo (nazionale e regionale) non hanno saputo gestire nella maniera corretta. Occorre offrire un’alternativa credibile, - afferma l’ex esponente di Azione - con proposte pragmatiche e senza scadere nella demagogia”.

“Stiamo assistendo ad un rinnovamento della scena politica locale: pochi giorni fa si è tenuto il congresso del Partito Democratico di Aprilia, ne approfitto per fare gli auguri di buon lavoro al segretario Zingaretti. Lavoro con Davide da quasi tre anni - conclude - e sono sicuro che saprà ricoprire al meglio la carica per la quale è stato eletto”.

Segui Radio Studio 93