fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaLovin' in Toscanini, ecco il video della ballata che racconta la periferia...
spot_img

Lovin’ in Toscanini, ecco il video della ballata che racconta la periferia apriliana

Articolo Pubblicato il :

A circa un anno e mezzo dall’uscita della loro hit estiva “Lido dei Pini”, accolta con entusiasmo da critica e pubblico, l’iconico duo Apriliano ritorna a sorpresa con un nuovo singolo accompagnato da un nuovo video: Lovin’ in Toscanini. Domenica 24 dicembre Boom.Bo e Pecetta saranno a Studio93 per presentare la nuova hit. 

Il brano è una ballad romantica che narra la storia d’amore e di gelosia tra due giovani apriliani. Il protagonista (Pecetta nel video) nota per caso una ragazza per le strade del quartiere Toscanini e subito se ne innamora, purtroppo però la breve storia appena cominciata è subito destinata a finire a causa dei numerosi spasimanti dell’avvenente ragazza (Alessia Castaldi). Il video è inoltre impreziosito dalla partecipazione di Jack Trash e della sua Mitsubishi Eclipse.

La periferia apriliana, e in particolare Toscanini, spesso alla ribalta delle cronache per episodi di degrado e delinquenza, vengono esaltati nel video divenendo scenario di una storia d’amore che evidenzia un’inaspettata bellezza del posto, delle sue strade e dei viali alberati messi in risalto dalle magistrali riprese dei registi Virginio Zanettini e Valerio Sigillino della Noisebit Studios. 

Il brano segna il proseguimento della collaborazione tra il duo e l’etichetta 04011 Records di Aprilia, Lovin’ in Toscaninisi inspira a sonorità anni ‘80 New Romantic, un particolare sotto genere della musica new wave e synthpop di cui i precursori sono band come Duran DuranSpandau Ballet e George Michael. La melodia, sognante e ricercata, è retta da un orecchiabile riff di sassofono abilmente eseguito dal maestro Roberto Guadagno.

Il brano Lovin’ in Toscanini è stato presentato in anteprima all’Aprilia Original Music, il concorso realizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Aprilia, classificandosi al secondo posto.

BOOM.BO + Pecetta, musicisti apriliani DOC suonano insieme dal 2016 quando si incontrano per caso grazie ad una passione in comune: gli anni ’80.  Da lì a poco giungono al successo con la loro prima hit “Lido dei Pini”: una elaborata condanna alla cementificazione estrema delle coste laziali mascherata da spensierata canzone Italo Disco. 

Lovin’ in Toscanini è disponibile da oggi su YouTube e Facebook e acquistabile in formato digitale sui principali Store.

► Link al video su YouTube https://youtu.be/7jetA9qQDPA

► Pagina Facebook BOOM.BO+Pecettahttps://www.facebook.com/boombo420

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE