M5S: "Il Commissariato di Aprilia frutto del lavoro di tutte le forze politiche"

Oggi, 7 luglio, si terrà l’inaugurazione del Commissariato di polizia di Aprilia, già operativo da qualche giorno.Su questa importante novità è intervenuto Andrea Ragusa dei 5 Stelle.“La necessità di...

A cura di Redazione
07 luglio 2025 11:23
M5S: "Il Commissariato di Aprilia frutto del lavoro di tutte le forze politiche" -
Condividi

Oggi, 7 luglio, si terrà l’inaugurazione del Commissariato di polizia di Aprilia, già operativo da qualche giorno.

Su questa importante novità è intervenuto Andrea Ragusa dei 5 Stelle.

“La necessità di un Commissariato nella quinta città del Lazio, - spiega Ragusa - noi del Movimento l'avevamo avvertita da tempo, tanto che già nel 2017 ci attivammo con una petizione popolare per la richiesta proprio di quella struttura, e nei vari firma point che realizzammo in giro per la città, riuscimmo a raccogliere circa 1000 sottoscrizioni che indirizzammo all’allora Ministro Minniti e depositammo personalmente al Ministero dell'Interno il 21 dicembre del 2017.

Il Governo Conte 1 diede il via all'istruttoria, continuata poi dai governi che si sono succeduti, che sicuramente ha avuto un'accelerazione dopo gli esiti dell'operazione Assedio.

I meriti dell'attivazione del Commissariato sono sicuramente distribuiti tra tutte quelle forze politiche che si sono succedute al governo, da chi ha avviato l’iter, a chi l'ha concluso, all'inchiesta Assedio.

Sicuramente, quello che importa oggi, è che la Città di Aprilia possa contare sulla presenza di tutte le forze di polizia per fronteggiare quella escalation di criminalità a cui stiamo assistendo”.

Segui Radio Studio 93