Mala movida sul lago Albano, controlli in un bar-ristorante: multa da 45mila euro

Castel Gandolfo – Continuano i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, mirati alla prevenzione dei reati in genere e in particolare al contra...

A cura di Redazione
27 ottobre 2025 14:15
Mala movida sul lago Albano, controlli in un bar-ristorante: multa da 45mila euro -
Condividi

Castel Gandolfo – Continuano i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, mirati alla prevenzione dei reati in genere e in particolare al contrasto del cosiddetto fenomeno della “mala-movida” sulle sponde del lago di Albano. In poche ore sono stati controllati oltre 20 veicoli e 60 persone, con la denuncia alla Procura della Repubblica di 3 persone, in quanto sorprese alla guida di veicoli con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.

Un uomo di 21 anni è stato denunciato per accensioni ed esplosioni pericolose con pistola a salve, mentre altre 14 persone sono state segnalate alla Prefettura di Roma quali assuntori di sostanze stupefacenti; in particolare, nel corso delle attività sono stati sequestrati quasi 40 g di droga (hashish e cocaina).

Con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) e del Gruppo Tutela del Lavoro di Roma (NIL), è stato controllato e sanzionato con un provvedimento di “sospensione dell’attività imprenditoriale” e con 45.000 euro un noto bar-ristorante del lago di Albano, ove è stata accertata la presenza di due lavoratori in nero, nonché di 175 kg di alimenti – ittici, carnei e lattiero caseari – scaduti di validità o mancanti di tracciabilità.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.

 

 

 

Segui Radio Studio 93