Maltempo a Roma e in provincia: circa 150 gli interventi eseguiti nelle ultime ore dai Vigili del Fuoco.
Diverse le chiamate ricevute dalla sala operativa per alberi e rami pericolanti, allagamenti e verifiche di vario genere.
Dall'alba di oggi sono stati circa 150 gli interventi che i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma hanno effettuato a seguito del maltempo sul territorio della Capitale e provincia. Diverse le chiamate ricevute dalla sala operativa per alberi e rami pericolanti, allagamenti e verifiche di vario genere.
Dalle 8:00 alle 13:00 circa, una squadra, con l'ausilio di un'autoscala ed un’autogrù, è stata impegnata per la rimozione di un albero caduto sulla chiesa di Santa Barbara Apostolo, in Piazza dei Geografi, nella zona di Tor Pignattara (nella foto).
Nella mattinata altri alberi sono caduti in Via Ugo de Carolis, zona Balduina, con autobus di linea coinvolto e in Via dell'Oceano Atlantico dove un grosso pino è caduto su una macchina in sosta.
Disagi nel comune di Anguillara Sabazia per una frana in Via di Pizzo Prato e a Morlupo nel primo pomeriggio, per un dissesto statico in Via Indipendenza. Proseguono le operazioni di messa in sicurezza in tutta la provincia.
11.0°