Maltempo, la Provincia di Latina istituisce un indirizzo mail dedicato a raccogliere le segnalazioni dei Comuni pontini per criticità e danni subìti. In questo modo – ha spiegato il Presidente, Carlo Medici – la Provincia potrà raccogliere tutte le istanze delle amministrazioni, necessarie per poter poi avviare l’iter per il riconoscimento dei danni e delle calamità naturali presso gli organismi preposti. L’indirizzo di posta elettronica al quale i Comuni potranno inviare richieste è il seguente: emergenzameteo@provincia.latina.it.
“La Provincia di Latina, così come da impegno assunto nel corso del Consiglio provinciale del 30 ottobre scorso, ha organizzato un “punto” di riferimento per le segnalazioni delle criticità conseguenti all’ondata di maltempo e alla tromba d’aria che nelle scorse settimane hanno colpito con particolare violenza il territorio pontino.
Nei giorni scorsi è stato quindi istituito un indirizzo di posta elettronica dedicato al quale i Comuni possono segnalare i danni e le criticità provocati dagli eventi metereologici più recenti”.
“Come promesso ci siamo attivati per supportare coloro che hanno avuto danni da calamità naturali dando seguito all’impegno preso in Consiglio – spiega il presidente della Provincia Carlo Medici – e istituito questo indirizzo come servizio per agevolare i sindaci e le amministrazioni nelle segnalazioni e nelle comunicazioni. In questo modo abbiamo la possibilità di raccogliere tutte le istanze in maniera organizzata per poi muoverci come previsto dalle procedure per ottenere le certificazioni necessarie ai risarcimenti”.