“(Mancata) Tutela della Salute Mentale nella Asl Roma6”: a Velletri un incontro sul depotenziamento del CSM.

“(Mancata) Tutela della Salute Mentale nella Asl Roma 6”: a Velletri un incontro organizzato dal Comitato Sarà un’occasione per parlare delle condizioni in cui versa il serviz...

A cura di Redazione
15 maggio 2025 09:56
“(Mancata) Tutela della Salute Mentale nella Asl Roma6”: a Velletri un incontro sul depotenziamento del CSM. -
Condividi

“(Mancata) Tutela della Salute Mentale nella Asl Roma 6”: a Velletri un incontro organizzato dal Comitato #PerLeFutureGenerazioni. Sarà un’occasione per parlare delle condizioni in cui versa il servizio di salute mentale nel distretto 5 della Asl Roma 6 a causa del depotenziamento del Centro di Salute Mentale di Velletri e Lariano e dello spostamento delle attività sanitarie mediche e psicologiche a quello di Ariccia. L’appuntamento è per giovedì 22 maggio, alle 16.30. presso la Sala Tersicore del Palazzo Comunale di Velletri.

“Il Comitato #PerLeFutureGenerazioni - spiega il presidente, Tonino D’Annibale - organizza l'evento per denunciare le attuali condizioni in cui versa il diritto alla tutela della salute mentale nel distretto 5 della ASL Roma E a causa del depotenziamento del CSM di Velletri e Lariano.

Sarà l’occasione per approfondire come l'attuale situazione del Centro di Salute Mentale territoriale compromette il diritto alla tutela della salute mentale nel distretto 5 della ASL Roma 6 con gravi conseguenze anche per il distretto 2.  Il servizio a tutela dei cittadini deve essere ripristinato immediatamente nella sua piena funzionalità”.

Interverranno: i Parlamentari protagonisti delle interrogazioni parlamentari effettuate; i Consiglieri Regionali che hanno portato l'istanza in Regione Lazio; i Sindacati dei Medici con |'intervento della FP CGIL; gli specialisti del settore; i pazienti del CSM e i loro familiari.

Sono invitati i Sindaci dei Comuni di Velletri e Lariano e i massimi esponenti della dirigenza della ASL Roma 5.

Segui Radio Studio 93