fbpx
HomeArchivio Altre NotizieManifestazione contro l’inceneritore a Santa Palomba questo sabato pomeriggio in Campidoglio a...
spot_img

Manifestazione contro l’inceneritore a Santa Palomba questo sabato pomeriggio in Campidoglio a Roma.

Articolo Pubblicato il :

Manifestazione contro l’inceneritore a Santa Palomba questo sabato pomeriggio in Piazza del Campidoglio a Roma. L’iniziativa prenderà il via alle 14.30. Ad indire la  manifestazione l’Unione dei Comitati.

L’iniziativa sarà articolata in tre parti: ad aprire il pomeriggio saranno gli interventi dei comitati dell’Unione dei Comitati che hanno indetto la manifestazione. Seguirà la seconda parte nella quale verranno svolti interventi di esperti volti a evidenziare profili del bando anche tecnicamente insostenibili. Due “soliloqui” ispirati alla vicenda del l’inceneritore a Santa Palomba, intervalleranno la prima dalla seconda parte e la seconda dalla terza, quest’ultima aperta agli interventi di rappresentanti politici.

“Auspichiamo – commentano dall’Unione – che le ragioni del “no inceneritore” che si leveranno forte dal Campidoglio siano raccolte dai media, stampa e TV, in linea con il loro compito deontologico affinché le voci fuori dal coro impegnate nel passare ai raggi X il bando pubblicato trovino finalmente nella stampa una doverosa cassa di risonanza.

Se siamo fermamente contrari a tecnologie obsolete come l’inceneritore di Gualtieri, siamo assolutamente favorevoli al riuso e al riciclo delle materie prime seconde che con il mega impianto verrebbero, invece, incenerite per centinaia di migliaia tonnellate ogni anno per oltre trent’anni, operazione decisamente in contrasto con i principi dell’Unione europea in materia. E questo è per noi un dovere morale verso le future generazioni”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE