Manutenzione delle strade ad Albano: Fratelli d’Italia presenta un’interrogazione al Sindaco.
Manutenzione delle strade ad Albano: il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia presenta un’interrogazione al Sindaco. “Nell’ultimo bilancio comunale sono stati bocciati tutti i nostri emendamenti sul...
Manutenzione delle strade ad Albano: il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia presenta un’interrogazione al Sindaco. “Nell’ultimo bilancio comunale sono stati bocciati tutti i nostri emendamenti sul tema delle manutenzioni pubbliche, - scrivono i consiglieri - ma i marciapiedi e le strade di Albano, Cecchina e Pavona, restano in condizioni spesso fatiscenti, rappresentando un pericolo per persone e veicoli”. Al sindaco viene chiesto di rendere nota la programmazione degli interventi eventualmente in programma.
“Chiediamo nello specifico - scrivono i Consiglieri Roberto Cuccioletta, Massimo Ferrarini e Federica Nobilio - quale sia il calendario degli interventi di riparazione di strade e marciapiedi, e quali siano i controlli posti in essere nei confronti delle aziende, affinchè ripristinino in modo corretto i manti stradali eventualmente danneggiati da lavori o scavi effettuati, dato che, non di rado, è proprio questa una delle criticità principali che trasforma le arterie della nostra città in un terreno lunare.
Teniamo a sottolineare che questo problema non attiene alla sola viabilità, ma riguarda la vivibilità, e l’accessibilità, perché anche le buche ed i marciapiedi dissestati sono barriere architettoniche, spesso le più insidiose per l’incolumità delle persone” conclude la nota dei Consiglieri Comunali di Fratelli d’Italia di Albano”.