Mario Rosini Trio per gli auguri di Natale del Latina Jazz Club

Da Sanremo al palco del Latina Jazz Club Luciano Marinelli: Mario Rosini sarà l’ospite speciale di sabato 20 dicembre all'Auditorium del Circolo Cittadino di Latina

A cura di Redazione
18 dicembre 2025 14:36
Mario Rosini Trio per gli auguri di Natale del Latina Jazz Club -
Condividi

Appuntamento prenatalizio per il Latina Jazz Club che questo sabato 20 dicembre dà appuntamento alle 21, come di consueto al Circolo Cittadino di Piazza del Popolo, per il concerto del Mario Rosini Trio con Mario Rosini, pianoforte e voce,  Antonio De Luise, basso, Ivo Parlati, batteria.
Da Sanremo a The Voice Senior, fino al palco del Latina Jazz Club Luciano Marinelli: Mario Rosini sarà l’ospite speciale di sabato 20 dicembre all'Auditorium del Circolo Cittadino di Latina.
Una voce straordinaria, capace di emozionare intere generazioni: secondo classificato a Sanremo 2004 con “Sei la vita mia” e finalista di The Voice Senior.
Ad accompagnare Mario Rosini saranno Antonio De Luise al basso e Ivo Parlati alla batteria.
Mario Rosini ha collaborato con artisti come Rossana Casale, Mick Goodrick, Sarah Jane Morris, Phil Palmer, Gino Vannelli, Pino Daniele. Tra gli anni ottanta e novanta ha partecipato ai tour musicali di Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Rossana Casale, Irene Grandi e Tosca.
Dopo aver ottenuto un contratto con la Cafè Concerto, casa discografica fondata da Federico Monti Arduini, nel 2004 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Sei la vita mia, arrivando al secondo posto alle spalle del vincitore Marco Masini e terzo nella classifica del Premio della Critica "Mia Martini".
Nella stagione 2007/08 è stato a Rai Due grazie a Michele Bovi, esperto e conoscitore dell'universo musicale italiano e internazionale che, dopo aver scoperto la capacità di Rosini di creare in estemporanea, lo ha voluto nella sua rubrica Tg2 Punto.it: Rosini vi ha espresso tutto il suo estro di interprete e arrangiatore, eseguendo improvvisazioni di brani che hanno fatto la storia della canzone italiana.
Mario Rosini è direttore e membro fondatore del Duni Jazz Choir, una formazione corale che negli ultimi anni ha spopolato sul web e non solo: è formata da otto voci, una sezione ritmica e una sezione fiati.
È docente di canto jazz al Conservatorio Egidio Romualdo Duni di Matera.

BIGLIETTI
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro
Riduzioni per i soci Latina Jazz Club, under 25, studenti del Conservatorio e del Liceo Musicale
Per prenotare i biglietti e per informazioni:
Eleonora 350.1959933
Damiana 338.7961980
Auditorium Circolo Cittadino, Piazza del Popolo 2 – Latina

Segui Radio Studio 93