fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaMartedì 7 Giugno ad Aprilia la presentazione del libro “Il fazzoletto di...
spot_img

Martedì 7 Giugno ad Aprilia la presentazione del libro “Il fazzoletto di stoffa” della poetessa Antonella Rizzo.

Articolo Pubblicato il :

Martedì 7 Giugno ad Aprilia la presentazione del libro “Il fazzoletto di stoffa” della poetessa Antonella Rizzo. L’incontro – inserito nella rassegna letteraria “Mille e un autore – si terrà alle 18.00 presso la Sala Manzù della biblioteca comunale di largo Marconi.

La presentazione dell’opera “Il fazzoletto di stoffa” per Kinetès edizioni,  è inserita nella rassegna letteraria “Mille e un autore” curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Aprilia e avverrà con la collaborazione delle associazioni culturali Ibdart Peace e Crisalide – Donne per le Donne.

Si tratta di una raccolta di fotogrammi di vita dalla cifra letteraria fortemente lirica, in linea con la sua produzione precedente.

Dalla prefazione di Giorgio Ghiotti: “In un certo senso, sfilano in questi racconti “casi clinici da manuale”; ma come in ogni manuale che si rispetti, come nella più seria delle discipline, le donne di Antonella Rizzo sono, più che l’eccezione a confermare la regola, la conferma che nessun manuale, nessun libro potrà mai contenere intero l’animo multiforme e mutevole di una creatura. Soprattutto se quella creatura è sfrontata, spigolosa, irresistibile come quelle che pascolano, liete e ossessive, quasi dandosi la mano ma solo il tempo della consegna di testimone – una staffetta corsa a cento all’ora –, in questo libro.”

Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura Gianluca Fanucci interverranno Maria Elena Cinti, psicoterapeuta e Franca Palmieri, poetessa. L’evento sarà moderato dalla presentatrice Noemi Zecchin; Roberta Angeloni, scrittrice e attrice, interpreterà con le sue letture teatrali alcuni brani del libro.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE