fbpx
HomeArchivio Altre NotizieMassiccia presenza di storni ad Aprilia nel quartiere Agroverde: è allarme per...
spot_img

Massiccia presenza di storni ad Aprilia nel quartiere Agroverde: è allarme per igiene e sicurezza VIDEO

Articolo Pubblicato il :

Il comitato di quartiere Agroverde chiede un intervento per la presenza massiccia di uccelli nella zona, in particolare tra via Mascagni, via Aldo Moro e via Guido Rossa. Sono centinaia di esemplari, probabilmente storni, che si sono impossessati degli alberi presenti nel quartiere. Ma ci sono seri rischi di sicurezza per l’incolumità pubblica, ad iniziare dai rischi per l’igiene a causa del guano che si crea, cattivi odori, rami spezzati ed escrementi sulle auto. Il comitato si è rivolto quindi al sindaco Principi e all’assessore all’Ambiente Marchitti. Una segnalazione è stata inviata anche alla Asl Latina 1 per far partire interventi di pulizia.

“I marciapiedi sono impraticabili – spiega il comitato – sono scivolosi, ma anche colmi di guano maleodorante. Le panchine sono inutilizzabili. Oltre ai miasmi ci sono anche pesanti rumori. La zona sta diventando invivibile. Chiediamo quindi interventi urgenti sia  per rimuovere gli uccelli morti, ripulire le strade ma anche comprendere come far andar via  costì tanti volatili”.

Molto probabilmente si tratta di storni che restano nel posto in cui migrano tra ottobre e febbraio, poi vanno via. Per la Lipu tra Roma e dintorni se ne contano anche miliardi. Per intervenire si possono utilizzare dei dissuasori acustici molto spesso efficaci.

Gli storni in volo ad Aprilia, al quartiere Agroverde

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE