Meeting Indoor Salti, si distingue Francesca Negri della Runforever Aprilia

Sabato 17 gennaio l'evento sportivo presso il Firenze Marathon Stadium

A cura di Redazione
19 gennaio 2026 12:10
Meeting Indoor Salti, si distingue Francesca Negri della Runforever Aprilia -
Condividi

Continua la stagione indoor degli atleti apriliani. Sabato 17 gennaio 2026 presso il Firenze Marathon Stadium, il principale impianto sportivo di Firenze per l'atletica leggera dedicato alla memoria del grande dirigente sportivo fiorentino “Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano”, si è tenuto il Meeting Indoor Salti dove l'atleta della RunforeverAprilia Francesca Negri si è cimentata nella gara di salto con l’asta.

Francesca, nata atleticamente nella Scuola di Atletica Leggera Runforever Aprilia, da questo gennaio è in prestito alla società sportiva Nissolino Intesatletica Latina e si allena assiduamente con tre sedute di allenamento settimanaliseguita dagli istruttori della Runforever ad Aprilia e due sedute tecniche per la specialità del salto con l’asta a Latina seguita dall’allenatore Luigi Vitillo.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale Toscano, prevedeva gare di salto con l’asta, salto in alto e salto triplo. Francesca, tra le più giovani a partecipare alla gara di salto con l’asta, non è riuscita a eguagliare il suo primato ottenuto lo scorso anno. Entrata in gara con la misura di 2,40 metri e supera l’asticella al secondo tentativo, saltando la misura successiva di 2,55 metri al primo. Ma non riesce ad andare oltre un po’ per sfortuna perché l’asta con cui salta fa cadere l’asticella posta a 2,70 metri, suo primato.

Finisce così questa sua avventura fiorentina come prima uscita da Allieva e, nonostante il risultato, il suo allenatore dice di sentirsi comunque soddisfatto perché vede in lei ottimi margini di crescita

Segui Radio Studio 93