Mezzo chilo di droga nell'auto, 26enne di Ardea in arresto
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato in flagranza il giovane
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato in flagranza un 26enne di Tor San Lorenzo, ad Ardea, gravemente indiziato dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel corso di un servizio finalizzato al controllo del territorio e al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, i Carabinieri hanno notato l’uomo a bordo di un’autovettura ferma lungo la carreggiata mentre cedeva una bustina contenente presumibilmente sostanza stupefacente a un pedone in transito. L’intervento immediato dei militari ha consentito di bloccare i soggetti e procedere ai controlli.
A seguito delle verifiche e della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 578 g di hashish, suddivisi in panetti, e di 10 g di marijuana.
La perquisizione del veicolo ha inoltre permesso di rinvenire un bilancino di precisione, due coltelli intrisi di sostanza stupefacente e una somma di denaro contante pari a 1.670 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’acquirente della sostanza stupefacente è stato identificato e sanzionato amministrativamente per detenzione di stupefacenti per uso personale.
L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, pertanto, l’indagato deve considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva.
9.7°