fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Mille e un autore”: ad Aprilia la presentazione del libro “Nonni” di...
spot_img

“Mille e un autore”: ad Aprilia la presentazione del libro “Nonni” di Maria Antonietta Schiavina.

Articolo Pubblicato il :

Rassegna “Mille e un autore”: sabato 25 febbraio ad Aprilia, presso “Il Piccolo Teatro” della scuola “Pascoli”, alle 16.30 ci terrà la presentazione dl libro “Nonni” della scrittrice e giornalista Maria Antonietta Schiavina. L’autrice sarà presente all’incontro e parlerà del suo libro assieme a Sabrina Braga. L’iniziativa è a cura dell’associazione “Noi, i libri e…”.

Parteciperanno gli alunni della scuola Pascoli coadiuvati dalla professoressa Loredana Melgiovanni. Sarà presente il coro della Pascoli con il direttore Rita Nuti e la pianista Marina Zeppilli.

Maria Antonietta Schiavina

“Nonni”: in questa semplice parola è racchiuso un mondo: “baby-sitter, amici, confidenti, compagni di giochi e soprattutto portatori di grande saggezza. I nonni, oggi più che mai, restano una stella fissa nell’universo dei bambini e dei ragazzi, un punto di riferimento, un faro nei momenti bui, una bussola quando ci si perde nel mare della vita e un esempio di vita vissuta, con grandi valori a cui tendere. (cit.) Di tutto questo e molto altro si parla nei 75 racconti di questo meraviglioso libro.

Hanno collaborato, per citarne solo alcuni: Carlo Conti, Enrico Vanzina, Margherita Missoni, Lino Banfi, Gulliermo Mariotto, Maurizio Costanzo, Marco Vito, Gianfelice Facchetti, Cristiano Militello, Dario Ballantini, Marco Conte, Gino Paoli, Tommaso Venditti, Leo Gullotta, Shamira Gatta, Pino Strabioli, Renzo Arbore.

spot_img
spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE