fbpx
HomeArchivio Altre NotizieMoria del kiwi, entro il 15 dicembre si può chiedere il risarcimento...

Moria del kiwi, entro il 15 dicembre si può chiedere il risarcimento danni

Articolo Pubblicato il :

C’è tempo fino al 15 dicembre prossimo per inoltrare la richiesta di risarcimento danni per il fenomeno della cosiddetta “moria del kiwi”.

È stato pubblicato sul sito web istituzionale, nella sezione “U.M.A.” alla voce “Modulistica”, il modello da compilare ai sensi del D.Lgs. 102/2004 per l’assunzione di informazioni per eventuale delimitazione e avvio procedure di declaratoria dell’avversità catastrofale determinata dalla moria del kiwi

Si tratta di una comunicazione/denuncia da compilare riportando gli ettari destinati a coltura del kiwi, la percentuale del danno stimato, i riferimenti catastali, la dichiarazione di produzione complessiva degli ultimi sei anni.

Il modello compilato, unitamente ai documenti richiesti a corredo, dovranno essere inviati al protocollo comunale tramite PEC all’indirizzo: mail@postacert.comune.cisterna.latina.it

«Invito i coltivatori colpiti dalla moria del kiwi – afferma l’assessore all’Agricoltura, Emiliano Cerro – ad inoltrare la richiesta di risarcimento danni per l’avversità catastrofale. È un’azione che non solo va a tutela delle imprese agricole direttamente interessate ma anche di tutto il settore agricolo ed economico locale».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE