Morte Carturan, il sindaco di Aprilia: "Politico di lungo corso e punto di riferimento, vicinanza ai familiari"
Morto all’alba l’ex sindaco di Cisterna, Mauro Carturana. Il cordoglio del sindaco di Aprilia, Antonio Terra.“Se n’è andato qualche ora fa Mauro Carturan, - dice il sindaco - tre volte Sindaco della v...
Morto all’alba l’ex sindaco di Cisterna, Mauro Carturana. Il cordoglio del sindaco di Aprilia, Antonio Terra.
“Se n’è andato qualche ora fa Mauro Carturan, - dice il sindaco - tre volte Sindaco della vicina Città di Cisterna di Latina, politico di lungo corso e punto di riferimento per la comunità pontina. Con lui, nel corso della sua lunga carriera politica, spesso abbiamo condiviso azioni e iniziative e collaborato anche nell’ambito del Distretto LT1, per implementare alcuni servizi sanitari o per garantire sviluppo al nostro comune territorio. Mi unisco ai messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore. A nome della Città di Aprilia, voglio esprimere vicinanza alla famiglia e agli amici di Mauro, oltre che all’intera comunità cisternese”.
Cordoglio dal mondo politico locale.
"Abbiamo appreso con tristezza la notizia dell'improvvisa scomparsa di Mauro Carturan. Carturan è stato un protagonista indiscusso della recente storia di Cisterna. È stato eletto tre volte sindaco ed è stato per oltre trent'anni in consiglio comunale". Così inizia invece il commento della consigliera di Cisterna, Maria Innamorato. "Avevamo idee diverse sul futuro della città - spiega - e sul modo migliore per amministrarla ma non possiamo negare che è sempre stato un degno avversario, un combattente che non si arrendeva mai, un profondo conoscitore di Cisterna, dei suoi abitanti e del territorio. Ci sono momenti, come questo, in cui le divergenzepolitiche vengono meno. Vogliamo esprimere le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e ai suoi amici che in queste ore piangono la scomparsa di una persona cara”.
Il commento del sindaco di Bassiano Domenico Guidi
Apprendo con dolore della scomparsa improvvisa di Mauro Carturan. Ci ha legati una lunga amicizia da quando siedevamo in Consiglio Provinciale. Abbiamo condiviso battaglie e portato avanti progetti, soprattutto nell'ambito della commissione Cultura della Provincia di cui lui era Presidente. A volte su fronti opposti ma da avversari leali.
Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità di Cisterna che perde un politico Doc e una guida per molti una persona cara.