Morte della 62enne di Ardea Simonetta Kalfus dopo una liposuzione: il Nas sequestra la sala operatoria dello studio di Cinecittà.
Indagini sulla morte della 62enne di Ardea Simonetta Kalfus, deceduta a causa di una grave sepsi - è emerso dall’autopsia - dopo un intervento liposuzione. I Carabinieri del Nas, assieme ai colleghi d...
Indagini sulla morte della 62enne di Ardea Simonetta Kalfus, deceduta a causa di una grave sepsi - è emerso dall’autopsia - dopo un intervento liposuzione. I Carabinieri del Nas, assieme ai colleghi di Ardea, hanno sequestrato ieri - dopo un’ispezione durata ben 6 ore - la sala operatoria dello studio di medicina estetica di Cinecittà, a Roma, dove lo scorso 6 marzo Simonetta Kalfus era stata operata. Verranno analizzate cartelle cliniche e documenti sanitari, già acquisiti dai militari.
Tre persone sono iscritte nel registro degli indagati, per omicidio colposo: tra di loro il chirurgo che praticò la liposuzione. C’è poi un anestesista, amico della donna che la accompagnò nella struttura, ed un medico dell’ospedale di Pomezia, dove la 62enne inizialmente si era recata dolorante e dalla quale era stata rimandata a casa con una terapia antibiotica.
Fu l’amico anestesista, poiché i dolori peggioravano, ad accompagnarla poi all’ospedale Grassi di Ostia. Qui il ricovero in rianimazione il 14 marzo, quattro giorni dopo il decesso: troppo grave la sepsi che si era diffusa.
12.0°