Mozione su intitolazione fascista e tensioni su Abc, salta il numero legale in Consiglio a Latina

Non c’è il numero legale al consiglio comunale di Latina, salta la seduta convocata per oggi. La riunione era stata già preceduta dalla bufera scatenata a causa della mozione presentata dal capogruppo...

A cura di Redazione
03 febbraio 2025 11:28
Mozione su intitolazione fascista e tensioni su Abc, salta il numero legale in Consiglio a Latina -
Condividi

Non c’è il numero legale al consiglio comunale di Latina, salta la seduta convocata per oggi. La riunione era stata già preceduta dalla bufera scatenata a causa della mozione presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia Cesare Bruni che chiedeva di intitolare una via o una piazza ad uno dei fascisti che si resero autori della Marcia su Roma nel 1922. Bruni però ha annunciato di voler ritirare la mozione. Alla fine l’assenza in aula e la spaccatura politica riguarda altro, molto probabilmente quanto resta da decidere sull’azienda ABC.

Dopo l‘appello al presidente del Consiglio Raimondo Tiero non è rimasto altro che aggiornare la seduta a data da destinarsi.

Assente la sindaca Matilde Celentano, tutti i consiglieri di opposizione, e molti della maggioranza: Anzalone, Bellini, Belvisi, Campagna, Ciolfi, Censi, Cochi, Coletta, Coletta. Coriddi, Coluzzi. De Amicis, Di Matteo, Furlanetto, Galardo, Isotton, Maiocchi, Pagano, Ranaldi, Scalco e Valletta.

Segui Radio Studio 93