Mozione su intitolazione fascista e tensioni su Abc, salta il numero legale in Consiglio a Latina
Non c’è il numero legale al consiglio comunale di Latina, salta la seduta convocata per oggi. La riunione era stata già preceduta dalla bufera scatenata a causa della mozione presentata dal capogruppo...
Non c’è il numero legale al consiglio comunale di Latina, salta la seduta convocata per oggi. La riunione era stata già preceduta dalla bufera scatenata a causa della mozione presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia Cesare Bruni che chiedeva di intitolare una via o una piazza ad uno dei fascisti che si resero autori della Marcia su Roma nel 1922. Bruni però ha annunciato di voler ritirare la mozione. Alla fine l’assenza in aula e la spaccatura politica riguarda altro, molto probabilmente quanto resta da decidere sull’azienda ABC.
Dopo l‘appello al presidente del Consiglio Raimondo Tiero non è rimasto altro che aggiornare la seduta a data da destinarsi.
Assente la sindaca Matilde Celentano, tutti i consiglieri di opposizione, e molti della maggioranza: Anzalone, Bellini, Belvisi, Campagna, Ciolfi, Censi, Cochi, Coletta, Coletta. Coriddi, Coluzzi. De Amicis, Di Matteo, Furlanetto, Galardo, Isotton, Maiocchi, Pagano, Ranaldi, Scalco e Valletta.
12.3°