Munizioni addosso e in casa: 50enne denunciato a Latina durante un servizio ad “Alto Impatto”.

Munizioni addosso e in casa: un 50enne è stato denunciato a Latina dai Carabinieri durante un servizio ad “Alto Impatto”. Fermato per un controllo in strada, l’uomo aveva addosso una cartuccia calibro...

A cura di Redazione
11 novembre 2025 18:12
Munizioni addosso e in casa: 50enne denunciato a Latina durante un servizio ad “Alto Impatto”. -
Condividi

Munizioni addosso e in casa: un 50enne è stato denunciato a Latina dai Carabinieri durante un servizio ad “Alto Impatto”. Fermato per un controllo in strada, l’uomo aveva addosso una cartuccia calibro 7,65. Nella sua abitazione, perquisita successivamente dai militari, sono state trovate altre 65 cartucce di vario calibro, tutte detenute illegalmente. Nel corso dell’operazione altre 3 persone sono state segnalate alla Prefettura di Latina, dopo essere state trovate in possesso di modiche quantità di droga.

“Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio cd. “Alto impatto”, finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e al traffico di sostanze stupefacenti svolti da militari del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, con il supporto di personale della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio. Nelle ultime giornate, dal 09 sino alla giornata di ieri, sono stati svolti diversi servizi, anche in orario notturno, all’esito dei quali si è proceduto a deferire, in stato di libertà, un soggetto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina.

Nello specifico, si è proceduto alla denuncia nei confronti di un uomo di 50 anni del posto, già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione illegale di munizioni. In particolare, i militari dell’Arma, dopo aver proceduto al controllo del 50enne, notato mentre si aggirava a piedi in una via di quel comune, hanno eseguito una perquisizione personale nei confronti dell’indagato, rinvenendo nella sua persona una cartuccia cal. 7,65. La perquisizione veniva estesa presso la sua abitazione, rinvenendo ulteriori 65 cartucce del cal. 32, 12 e 7,65, illegalmente detenute.

Nel medesimo servizio, i militari dell’Arma hanno inoltre segnalato alla locale Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, tre soggetti di 21, 31 e 32 anni. Tutti controllati a piedi, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.

Quanto rinvenuto è stato posta a sequestro, e la sostanza stupefacente, nell’ambito delle disposizioni che saranno rispettivamente impartite dall’Autorità Giudiziaria e Amministrativa, sarà sottoposta ad analisi di laboratorio, quantitative e qualitative.

Nel corso dei servizi svolti, per i quali sono state complessivamente impiegati 14 militari e 6 autovetture, sono state complessivamente controllati 85 soggetti e 35 veicoli, nonché eseguite 4 perquisizioni. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione”.

Segui Radio Studio 93