Nasce “Identità Apriliana”, un nuovo soggetto politico. Alla guida Daniele Borace.

Nasce “Identità Apriliana”, un nuovo soggetto politico. Alla guida Daniele Borace. “E’ per dare spazio e voce a tutti coloro che vorranno impegnarsi per migliorare il luogo in cui vivono. - spiega Bor...

A cura di Redazione
20 maggio 2025 16:27
Nasce “Identità Apriliana”, un nuovo soggetto politico. Alla guida Daniele Borace. -
Condividi

Daniele Borace
Daniele Borace

Nasce “Identità Apriliana”, un nuovo soggetto politico. Alla guida Daniele Borace. “E’ per dare spazio e voce a tutti coloro che vorranno impegnarsi per migliorare il luogo in cui vivono. - spiega Borace - La Città di Aprilia, la nostra Città, sta attraversando un periodo drammatico, paragonabile alla distruzione ideologica e psicologica avvenuta nella seconda guerra mondiale.

Oggi, come allora, c’è la necessità di “rimboccarsi le maniche” e ricostruire un tessuto sociale coeso per sviluppare il senso di appartenenza e attaccamento al territorio dove viviamo. Riconquistare la fiducia dei cittadini verso la Politica attraverso l’ascolto ed una presenza sul territorio volta a proporre iniziative e tematiche per migliorare gli aspetti della vita quotidiana.

Quando ogni cittadino apriliano si sentirà parte di una comunità, sarà più difficile per la criminalità infiltrarsi nell’Amministrazione Comunale.

Il simbolo di Identità Apriliana è un richiamo a San Michele Arcangelo, Santo Patrono di Aprilia - spiega Daniele Borace - e citato nei testi cristiani come il guerriero chiamato a sconfiggere il male; la bilancia rappresenta il compito assegnato al Santo di pesare le anime del purgatorio per valutare quali di queste possono accedere al paradiso. Le rondini, ispirate dallo stemma di Aprilia, rappresentano la speranza nella rinascita. La base solida, da cui ripartire, è rappresentata dal tricolore, simbolo di unità e valori condivisi”.

“Sono onorato – spiega ancora Borace – di dare vita a questo nuovo progetto politico che darà la possibilità a molti concittadini di sentirsi rappresentati. Penso di avere una discreta esperienza nel volontariato, derivata anche dalle sezioni di partito, che potrò mettere a disposizione per dare forma e sostanza alla voglia di cambiamento della stragrande maggioranza di Apriliani, umiliati e derisi dalla cattiva politica dell’ultimo decennio. Saremo una lista civica aperta al dialogo con tutti e saremo presenti sul territorio per lavorare su una progettualità che guarderà all’interesse collettivo, creando opportunità alle generazioni future e salvaguardando l’ambiente.

Aprilia è la nostra Città, il luogo dove abbiamo deciso di vivere e insieme perseguiremo l'obiettivo di renderla il miglior posto dove vorranno rimanere i nostri figli. Identità Apriliana ti aspetta per condividere idee e progetti. Con Aprilia nel cuore – conclude – è giunto il momento di dare il tuo contributo per te stesso, per i tuoi cari e per il territorio.”

 

La pagina Facebook di Identità Apriliana: https://www.facebook.com/share/15XipnV3sM/

Segui Radio Studio 93