Natale Apriliano, si attende la festa di Capodanno!
Intanto, l’associazione “Il Mercatino di Aprilia” fa un primo bilancio delle iniziative messe in campo per questo periodo natalizio.
Natale Apriliano, si attende la festa di Capodanno della sera del 31 Dicembre. Intanto, l’associazione “Il Mercatino di Aprilia” fa un primo bilancio delle iniziative messe in campo per questo periodo natalizio:
“Ringraziamo tutti i cittadini che dal 6 dicembre stanno affollano le domeniche in Piazza Roma e Via dei Lauri, rendendo un clamoroso successo il nostro programma dei festeggiamenti di Natale.
Quest'anno abbiamo deciso di regalare alla comunità di Aprilia non solo il nostro splendido mercatino ma un ricchissimo programma fatto di spettacoli per bambini, truccabimbi, musica dal vivo, street-food e giostrine per i più piccoli.
Un regalo che prevederà anche la serata del 31 dicembre che torna ad Aprilia dopo ben 14 anni (l'ultima volta fu festeggiato nel 2011 dal Sindaco Domenico D'Alessio), grazie all’ottima collaborazione con l'Associazione "La Freccia" di Aprilia, a dimostrazione che questa città merita di rialzarsi, di vivere e dimostrare quanto ha di buono.
Un mese di festeggiamenti con tantissime iniziative, cosi apprezzate dai cittadini, che ha previsto un enorme sforzo organizzativo ed un importante impegno economico (non avendo ricevuto nemmeno un centesimo di soldi pubblici ma interamente autofinanziato).
Avremmo potuto fare di più, con molti più ospiti e molte più attrazioni ma abbiamo messo in campo il massimo che siamo riusciti fare, avendo potuto contare solo sulle nostre forze....ma siamo comunque orgogliosi di aver offerto ai cittadini di Aprilia occasioni per uscire di casa, per vedersi, per far sorridere i propri figli, consapevoli che senza il nostro programma la città non avrebbe avuto alcuna occasione di ritrovo.
Ma nonostante l'assenza di contributi, nonostante alcuni sgambetti organizzativi ricevuti da chi ci diceva essere dalla nostra parte (ma poi con i fatti si è dimostrato tutt'altro), nonostante gli ostacoli messi da chi pensava che non ce la avremmo fatta, nonostante i rifiuti e la cattiva pubblicità ricevuta da chi non ha compreso il ruolo del centro storico chiuso al traffico come mezzo di sviluppo economico e non un ostacolo...il nostro programma di Natale è partito e sta andando benissimo.
I cittadini hanno già compreso quello che alcuni nostalgici vedono incredibilmente con terrore.....il centro si vive a piedi e festeggiando con eventi.
Noi lo ribadiamo da 10 anni, lo abbiamo dimostrato con il successo del Natale, lo dimostreremo con l'evento di fine anno e con le calze della Befana e lo dimostreremo sempre più spesso, creando nuovi eventi sempre più ricchi e attrattivi, certi che gran parte della città la pensi come noi, i cittadini vogliono vivere il centro e vogliono occasioni di aggregazione.
Per il grande risultato che stiamo regalando alla città ci sentiamo di ringraziare:
- la Commissione Straordinaria alla guida del Comune di Aprilia, che ci ha dato fiducia per realizzare un programma così ambizioso
- i volontari dell'associazione "Il Mercatino di Aprilia", che non hanno mai mollato dal 2017 ad oggi;
- gli espositori del mercatino, che ci seguono sempre numerosi nelle iniziative che svolgiamo
- gli artisti di strada che regalano sorrisi e felicità con professionalità ai nostri bambini
- le band musicali che hanno accettato il nostro invito di esibirsi, a dimostrazione di come sia florido il movimento musicale apriliano
- le tante band musicali che non siamo riusciti a far esibire ma che hanno compreso le difficoltà organizzative che abbiamo incontrato (ma che faremo esibire nei nostri prossimi eventi)
- la Polizia Locale di Aprilia, in particolare il Comandante Massimo Giannantonio, per i preziosi consigli, il supporto negli adempimenti organizzativi e aver consentito di realizzare la manifestazione
- il Commissariato di Polizia di Aprilia, per la professionalità e competenza ed i preziosi suggerimenti
- il Settore Tecnologico della Aprilia Multiservizi per il supporto logistico
- la stampa locale che ci aiuta a tenere costantemente informata la città sulle nostre iniziative
- le Associazioni di Protezione Civile "Associazione Nazionale Carabinieri" e "CB Rondine" per il prezioso lavoro di supporto
- l'associazione ARCI La Freccia per il supporto artistico per l'evento di fine anno.
Aprilia merita tutto il nostro impegno - conclude Il Mercatino di Aprilia - e noi ce la metteremo tutta per ricambiare la fiducia e l'entusiasmo che stiamo ricevendo dai cittadini in ogni nostra iniziativa”.