Nessuna novità sulla realizzazione del Canile Comunale: Aprilia in Azione presenta un’interrogazione.

Nessuna novità sulla realizzazione del Canile Comunale ad Aprilia, i due consiglieri di “Aprilia in Azione”, Giorgio Giusfredi e Davide Zingaretti, presentano un’interrogazione a risposta scritta. “L’...

A cura di Redazione
17 febbraio 2021 12:53
Nessuna novità sulla realizzazione del Canile Comunale: Aprilia in Azione presenta un’interrogazione. -
Condividi

Nessuna novità sulla realizzazione del Canile Comunale ad Aprilia, i due consiglieri di “Aprilia in Azione”, Giorgio Giusfredi e Davide Zingaretti, presentano un’interrogazione a risposta scritta. “L’11 dicembre 2018 il Consiglio Comunale approvò all’unanimità una mozione, - scrivono i due consiglieri di opposizione - sottoscritta da tutti i gruppi consiliari, che impegnava il Sindaco e la Giunta alla realizzazione di un Canile Comunale.  Oggi, ad oltre due anni dall’approvazione del testo, non abbiamo alcuna novità in merito all’impegno preso allora dal Sindaco”. Nell’interrogazione viene chiesto quali azioni, dal 2018 ad oggi, sono state messe in campo per realizzare la struttura.

“Una struttura necessaria per la Città – sottolineano Giusfredi e Zingaretti - in grado di garantire la presenza di un importante servizio, ossia quello della tutela del benessere animale.

L’approvazione della mozione nel 2018 fece ben sperare le associazioni del settore che da anni sono impegnate in questo ambito. Oggi però, ad oltre due anni dall’approvazione del testo, non abbiamo alcuna novità in merito all’impegno preso allora dal Sindaco.

Il servizio di ricovero, custodia e mantenimento di cani e gatti è gestito dal Canile Galilei di Latina dall’estate del 2019. Ciò ha determinato grosse variazioni sia per le associazioni addette ai lavori, costrette a spostarsi dal proprio Comune per garantire il loro lavoro e impegno, che per l’Ente Comune di Aprilia sull’aspetto economico e organizzativo (come abbiamo avuto modo di appurare a seguito della nostra interrogazione presentata in data 1 Agosto 2020).

Riteniamo opportuno sapere quali azioni, dal 2018 ad oggi, sono state messe in campo per dotare la Città di un Canile e per tale motivo abbiamo presentato nella giornata di ieri (15/02/2021) un’interrogazione a risposta scritta al Sindaco Terra.

La nostra interpellanza è volta da un lato a monitorare la situazione in merito all’attuale gestione del servizio di ricovero, custodia e mantenimento degli animali, e dall’altro a conoscere lo stato della pianificazione in merito alla realizzazione di tale struttura”.

Segui Radio Studio 93