fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Nettuno, in anteprima nazionale, la proiezione del film “Shingle 1944”.
spot_img

A Nettuno, in anteprima nazionale, la proiezione del film “Shingle 1944”.

Articolo Pubblicato il :

Domenica 21 Gennaio alle 17.00, presso la Sala Consiliare di Nettuno, in anteprima nazionale, ci sarà la proiezione del film “Shingle 1944” del regista Pierfrancesco Fiorenza. Un’occasione di arte e memoria da condividere con la cittadinanza.

La scelta del Sindaco Angelo Casto di ospitare quest’opera sottolinea il desiderio di condividere con la Città il senso storico e le emozioni di quei giorni fortemente drammatici che diedero a tutti noi l’occasione di una nuova libertà e di una nuova era politica e democratica.

Il film firmato da Fiorenza, prodotto da Produzione Straordinaria Srl e Augustus Color Srl, è un’opera cinematografica di grande valore estetico e documentale che usa in modo efficace le testimonianze e la narrazione storica accostando voci, sguardi, suoni e rumori, parole e scenari fatti di memorie personali e collettive, di racconti straordinariamente capaci di far capire al nostro presente cosa è significato quel passato accaduto appena 74 anni fa.

Tutti invitati, dunque, a questo appuntamento con il grande schermo che racconta la cronaca di quei giorni attraverso le parole e le immagini di chi li ha vissuti.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE