NETTUNO - Oggi la presentazione del libro “Accadde all'idroscalo. L'ultima notte di Pier Paolo Pasolini”.
La storia di Pasolini vista da Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani raccontata in un evento al Caffè Letterario Levante di Nettuno. L’appuntamento è per oggi alle 17.00 con la presentazione del libro...
La storia di Pasolini vista da Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani raccontata in un evento al Caffè Letterario Levante di Nettuno. L’appuntamento è per oggi alle 17.00 con la presentazione del libro scritto dai due autori “Accadde all'idroscalo. L'ultima notte di Pier Paolo Pasolini”, edito da Sovera Edizioni. A coordinare l’iniziativa il giornalista e scrittore di cronaca nera Emilio Orlando e Claudia Mancini, ideatrice dello spazio al caffè letterario.
"Il libro non percorre la strada del complottismo - si legge nella nota di presentazione - gli autori hanno esaminato accuratamente la pista 'Petrolio' e non hanno trovato nulla di interessante. Filologi, scrittori e poeti hanno voluto vederci dentro chissà cosa ma questa è la prima volta che il libro è esaminato in chiave investigativa e semmai emergono, da quelle pagine, numerose prove del fatto che non ci fu alcun furto di un capitolo".