Nettuno, quasi due chili di droga e proiettili occultati in uno zaino. Blitz dei Carabinieri in un’area “sensibile” del centro.

Quasi due chili di droga e proiettili occultati in uno zaino, lasciato incustodito nell’androne di una palazzina popolare di Nettuno. Un blitz dei Carabinieri, in un’area “sensibile” del centro cittad...

A cura di Redazione
01 ottobre 2025 10:00
Nettuno, quasi due chili di droga e proiettili occultati in uno zaino. Blitz dei Carabinieri in un’area “sensibile” del centro. -
Condividi

Quasi due chili di droga e proiettili occultati in uno zaino, lasciato incustodito nell’androne di una palazzina popolare di Nettuno. Un blitz dei Carabinieri, in un’area “sensibile” del centro cittadino, ha consentito di recuperare l’ingente quantitativo di stupefacente. Sotto sequestro un chilo di crack, 480 grammi di hashish e 377 grammi di cocaina. All’interno dello zaino, i militari hanno rinvenuto  anche 55 proiettili calibro 7,65. I militari della Compagnia di Anzio sono scesi in campo per un servizio ad “Alto Impatto” in una zona considerata centrale di spaccio, sorvegliata da una fitta rete di vedette.  I Carabinieri - nel corso dell’operazione - hanno anche denunciato 4 persone, tra i 15 ed i 42 anni, di cui tre residente a Nettuno, trovate in possesso di alcune dosi di droga.

L’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Anzio è stata eseguita con il supporto di un’unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria.

L’attività è stata svolta seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel corso dell’attività, sempre nella zona centrale di Nettuno, sono state identificate 57 persone e controllati 21 veicoli, ed elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo totale di oltre 3.000 euro, nonché sottoposto a sequestro amministrativo un autoveicolo.

Segui Radio Studio 93