Nubifragio nel frusinate, i fulmini colpiscono 33 cavalli: morti

Violento nubifragio nel frusinate, i fulmini travolgono 33 cavalli che stavano cercando riparo tra una faggeta nella zona di Casalattico. E’ accaduto domenica scorsa. Gli equini sono tutti deceduti. I...

A cura di Redazione
21 maggio 2025 17:39
Nubifragio nel frusinate, i fulmini colpiscono 33 cavalli: morti -
Condividi

Violento nubifragio nel frusinate, i fulmini travolgono 33 cavalli che stavano cercando riparo tra una faggeta nella zona di Casalattico. E’ accaduto domenica scorsa. Gli equini sono tutti deceduti. Il sindaco Di Lucia: “Sconvolto, ma non è la prima volta. In montagna capita, soprattutto con gli ovini”. L’evento drammatico e macabro ha colpito il cuore della Valle di Comino.

I 33 cavalli tra adulti e puledri, sono stati trovati senza vita domenica in montagna, nei pressi della Selva della Cornacchia, un’area impervia raggiungibile solo dopo circa un’ora di cammino. Secondo i primi rilievi effettuati dai Carabinieri Forestali e dai veterinari della ASL, l’evento è riconducibile alla notte tra martedì e mercoledì della scorsa settimana, quando una violenta tempesta di fulmini si è abbattuta sulla zona montana ma anche nell’abitato, provocando blackout e disagi in diverse abitazioni ed uffici.

La mandria di cavalli, nel tentativo di trovare riparo sotto un gruppo di faggi, sarebbe stata colpita in pieno dalle scariche elettriche.

 

 

 

Segui Radio Studio 93