Nuovi controlli nelle “piazze di spaccio” del litorale romano: 6 fermati, 330 dosi di droga sequestrate.

La droga, del valore di circa 20mila euro, è stata rinvenuta nella disponibilità di 6 soggetti, uno dei quali minorenne.

31 marzo 2026 16:54
Nuovi controlli nelle “piazze di spaccio” del litorale romano: 6 fermati, 330 dosi di droga sequestrate. -
Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno proceduto alle prime ore della mattinata a nuovi controlli sulle cosiddette “piazze di spaccio” del litorale romano, in particolare quello ostiense, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nuovamente al centro dell’attenzione dei militari dell’Arma, piazza Gasparri, via Fasan e via Gudo Vincon, già teatro di numerose attività, nei mesi precedenti, che hanno portato all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di 24 soggetti da gennaio 2026.

Dalle prime fasi dell’intervento, i Carabinieri di Ostia hanno sequestrato oltre 330 dosi di cocaina e crack per un valore di mercato di circa 20.000 euro, rinvenute nella disponibilità di 6 soggetti trovati all’interno di appartamenti o su pubblica via nelle aree sopra citate.

Tra i fermati, si evidenzia la presenza di un soggetto ancora minorenne ma già noto alle forze dell’ordine, trovato unitamente ad altro soggetto nel mentre confezionavano le singole dosi per poi immetterle nel mercato illecito.

L’attività odierna ha visto il supporto del Raggruppamento Elicotteri di Pratica di Mare che ha consentito di monitorare dall’alto tutte le operazioni.

L’Arma dei Carabinieri conferma il proprio impegno costante nel contrasto alla criminalità ed al contrasto al degrado urbano connesso allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno complessivamente identificato 17 assuntori che sono stati segnalati alla Prefettura di Roma e denunciato 7 persone ritenute, a vario titolo, responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto di armi ed oggetti atti ad offendere (coltelli) e ricettazione.