Operazione "Dark Side": questa domenica il riconoscimento alla Polizia Stradale di Aprilia.

Questa domenica sera in Piazza Roma, ad Aprilia, la cerimonia pubblica di consegna alla Polizia Stradale del bronzo raffigurante San Michele Arcangelo per riconoscimento al merito di servizio. Alle 20...

A cura di Redazione
30 settembre 2017 15:07
Operazione "Dark Side": questa domenica il riconoscimento alla Polizia Stradale di Aprilia. -
Condividi

Questa domenica sera in Piazza Roma, ad Aprilia, la cerimonia pubblica di consegna alla Polizia Stradale del bronzo raffigurante San Michele Arcangelo per riconoscimento al merito di servizio. Alle 20.30, il sindaco Terra consegnerà nelle mani del Comandante del Distaccamento apriliano della Polizia Stradale, Massimiliano Corradini, una scultura bronzea raffigurante San Michele Arcangelo, quale riconoscimento per la nota operazione “Dark Side che lo scorso 27 luglio, come noto, ha permesso di sgominare un’organizzazione criminale dedita al traffico illecito e allo sversamento di rifiuti pericolosi in una cava dismessa di Aprilia.

“Un’operazione di Polizia che – ha precisato il Comune - ha permesso di far emergere una rilevante attività delittuosa commessa in danno di tutta la Città, nei confronti della quale l’Amministrazione ha espresso ferma condanna per i reati commessi tra i più abietti e vergognosi che oggi si possano perpetrare in danno all’ambiente e alla stessa salute pubblica.

Il riconoscimento al merito, approvato con deliberazione di Giunta n. 245/2017 dello scorso 15 settembre, vuole testimoniare l’apprezzamento dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città per la spiccata professionalità dimostrata dagli Agenti di Polizia Stradale di Aprilia e per la loro quotidiana quanto capillare attività di controllo del territorio”.

Ieri sera, intanto, la celebrazione della Santa Messa Solenne, officiata da Monsignor Marcello Semeraro, Vescovo di Albano, nell’occasione del 19esimo Anniversario della sua Ordinazione Episcopale. A seguire, ha avuto luogo la tradizionale processione della statua del Santo per le vie cittadine, cui si è registrata un’importante partecipazione di fedeli. Il corteo è stato guidato da una pregevole realizzazione artistica, realizzata con legno e fiori dai volontari della Confraternita degli Agonizzanti di Artena.

Segui Radio Studio 93