Operazione dei Carabinieri Forestali tra Priverno e Terracina contro gli illeciti ambientali: sequestrate due aree.

Operazione dei Carabinieri Forestali tra Priverno e Terracina contro gli illeciti ambientali: sequestrate due aree. A Priverno, i militari hanno accertato la presenza di una vera e propria discarica a...

A cura di Redazione
25 agosto 2018 13:08
Operazione dei Carabinieri Forestali tra Priverno e Terracina contro gli illeciti ambientali: sequestrate due aree. -
Condividi

Operazione dei Carabinieri Forestali tra Priverno e Terracina contro gli illeciti ambientali: sequestrate due aree. A Priverno, i militari hanno accertato la presenza di una vera e propria discarica abusiva in un piazzale di circa 2mila metri quadri. All’interno dell’area, senza alcuna autorizzazione, erano stati accumulati ben 3mila metri cubi di rifiuti speciali di ogni tipo: materiale di demolizione edile,  ma anche ferroso e plastico, oltre a residui di asfalto. Il piazzale è stato sottoposto a sequestro penale; il  proprietario è stato, invece, denunciato a piede libero per reati urbanistici e per violazione delle norme che regolano la gestione dei rifiuti.

A Terracina, invece, in località Porto Badino, i Carabinieri Forestali, in prossimità dell’àlveo del fiume Portatore, hanno scoperto in un terreno di proprietà della Regione Lazio, dato in concessione, uno sbancamento e livellamento di un’area di circa 3.500 metri quadri; lavori eseguiti senza alcuna autorizzazione e in un’area, oltretutto, sottoposta  a vincolo paesaggistico ed idrogeologico. Diverse essenze arboree ed arbustive era state abbattute. I militari hanno proceduto al sequestro del terreno e alla denuncia del rappresentante legale della società concessionaria.

Segui Radio Studio 93