Pallavolo di Superlega: tre conferme nello staff tecnico di coach Soli. Il 10 Ottobre per la Top Volley Cisterna parte il campionato.

Pallavolo di Superlega: tre conferme nello staff tecnico della Top Volley Cisterna di coach Soli. Si tratta dall’Assistant Coach, Roberto Cocconi, dell’assistente Allenatore Elio Tommasino e dello Sco...

A cura di Redazione
02 ottobre 2021 10:30
Pallavolo di Superlega: tre conferme nello staff tecnico di coach Soli. Il 10 Ottobre per la Top Volley Cisterna parte il campionato. -
Condividi

Pallavolo di Superlega: tre conferme nello staff tecnico della Top Volley Cisterna di coach Soli. Si tratta dall’Assistant Coach, Roberto Cocconi, dell’assistente Allenatore Elio Tommasino e dello Scout Man Maurizio Cibba. I pontini, intanto, proseguono la preparazione in vista della prima giornata di campionato che è in calendario per domenica 10 Ottobre al “Pala Barton”, quando alle 18.00 affronteranno la Sir Safety Perugia.

La nuova Top Volley prende sempre più forma intorno alle scelte della società legate alle esigenze tecniche di coach Fabio Soli. Il periodo di preparazione atletica al prossimo campionato di Superlega, oltre a testare e impegnare gli atleti, ha messo alla prova anche lo staff tecnico, a partire dall’Assistant Coach, Roberto Cocconi

“Sono contento che la società mi abbia confermato anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo a Cisterna. Con Fabio Soli ci siamo trovati in sintonia fin da subito, sulle linee tecniche e su quella che è la sua idea di pallavolo, speriamo in una grande stagione”. Una carriera in continua crescita per Elio Tommasino da tre anni Assistente Allenatore.

“Nella Top Volley sono cresciuto come giocatore e poi come allenatore delle giovanili. Questa esperienza mi da modo di imparare tantissimo, prima con Tubertini e Kovac e quest’anno con Fabio sarà la stessa cosa, perché lavoriamo insieme da poco ma si è già creato un bel clima, che è la condizione primaria per poter riuscire a fare un buon lavoro. Ora vogliamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Al settimo anno l’esperienza di Maurizio Cibba come Scout Man. “Una riconferma, si, la settima stagione per me, confermata la fiducia della società nei miei confronti di anno in anno per il lavoro che faccio, spero di dare il mio contributo e che arrivino molti risultati positivi”.

Segui Radio Studio 93