Pallavolo femminile di serie B2: oggi la Giò Volley Aprilia gioca contro il Volley Terracina.

Pallavolo femminile di serie B2: oggi la Giò Volley Aprilia gioca contro il Volley Terracina, con il nuovo tecnico in panchina. Che non sarà una gara facile, anzi tutt’altro ne è convinto il tecnico a...

A cura di Redazione
30 novembre 2019 11:40
Pallavolo femminile di serie B2: oggi la Giò Volley Aprilia gioca contro il Volley Terracina. -
Condividi

Pallavolo femminile di serie B2: oggi la Giò Volley Aprilia gioca contro il Volley Terracina, con il nuovo tecnico in panchina. Che non sarà una gara facile, anzi tutt’altro ne è convinto il tecnico apriliano Tonino Federici il quale pone molta attenzione sulla difficoltà della giornata. La partita si gioca oggi alle 18.00. La giovane formazione della serie C della Giò Volley Aprilia, invece, scenderà in campo alle 18.30 contro la Fenice Roma.

Rispetto alla sveglia suonata molto presto quindici giorni fa per raggiungere Olbia, questa settimana la Domus Igea non dovrà percorrere molti chilometri per giocare il settimo turno di campionato. La destinazione di capitan Macedo e compagne è la vicina Terracina dove questo pomeriggio ad attenderle ci sarà, probabilmente,  una formazione agguerrita e decisa a vendere cara la pelle, all’indomani della sconfitta di Tivoli costata cara al tecnico Fabio Rigoni sollevato dall’incarico, ma soprattutto con una classifica molto deficitaria.

Che non sarà una gara facile, anzi tutt’altro ne è convinto il tecnico apriliano Tonino Federici il quale pone molta attenzione sulla difficoltà della giornata: “Incontriamo una squadra che ha raccolto poco in queste prime giornate di campionato nonostante il bel gioco che hanno dimostrato. In casa loro sono molto arcigne dimostrando di aver lavorato bene in questi mesi con l’allenatore precedente che conosco e saluto. Faccio un in bocca a lupo al successore – aggiunge Federici  - che sicuramente farà del tutto per esordire nel migliore dei modi. Ci dovremmo aspettare quindi una squadra ancora più grintosa, questo ci deve mettere in guardia andando lì rispettando ulteriormente le nostre avversarie”.

SERIE C

La giovane formazione della serie C scenderà in campo, invece, oggi alle ore 18.30 contro la Fenice Roma, squadra questa forte ed esperta, come ha dichiarato lo stesso allenatore Gianluca Lacasella.

“Sarà un bel banco di prova per testare alcune situazioni che stiamo provando in allenamento –ammette l’allenatore della Giò Volley Aprilia – questo per vedere che tipo di approccio avranno le ragazze al cospetto di una formazione di questo livello.  Come sempre l’aspettativa da parte mia – conclude il tecnico – è molto alta, sono curioso di vedere come sapremo adattarci alle situazioni che ci vedranno coinvolti”.

Segui Radio Studio 93