Pallavolo femminile, serie C: la capolista Virtus Latina ospita il Monterotondo.

Archivio Sport  

Pubblicato 12-01-2019 ore 10:53  Aggiornato: 12-01-2019 ore 18:00

Pallavolo femminile, serie C: la capolista Virtus Latina torna a giocare davanti al suo pubblico. Oggi alle 18.00 le pontine scenderanno in campo – nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina – per la sfida contro la Spes Juventute Pallavolo Monterotondo.

Il match è valido per la dodicesima giornata del campionato. Per le pontine allenate dal coach Luca Schivo si tratterà della prima partita in casa del nuovo anno, un match in cui la prima della classe dovrà far valere la sua capacità di approcciare al match in maniera aggressiva, dando pressione con la battuta e, allo stesso tempo, lavorare con i sistemi di gioco che il tecnico di Latina sta indicando alle sue giocatrici dall’inizio della stagione.

“Il prossimo avversario è una squadra che sta venendo fuori da un periodo in cui ha fatto risultati non positivi ma mi risulta stia giocando molto bene e dovremo farci trovare pronti a far valere la nostra qualità – ha chiarito il coach Schivo, riportando l’attenzione sulla sfida imminente – dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita, lavoriamo sui dettagli per ottenere sempre il massimo: puntiamo a stare in alto ma per farlo dovremo migliorare ancora evitando passaggi a vuoto e crescere nell’approccio e nell’attenzione”. Finora la squadra del capoluogo pontino ha ottenuto undici vittorie su dodici sfide disputate (di cui una persa solo al tie-break con il Volley Friends) e in classifica fa da battistrada insieme al Margutta Civitavecchia che, in casa, riceve la visita del Minturno. Staccato di due punti il Volley Friends Roma, l’unica squadra che è riuscita a rallentare la corsa della Virtus, con gli stessi punti (26) dell’Asd Duemia12, completa il gruppo delle top5 il Lazio Tv Futura Terracina a 23 punti: la prima sale diretta in serie B2 mentre dalla seconda posizione fino alla quinta sono in programma i play-off.

La formazione di Monterotondo non sta attraversando un grande momento in campionato visto che arriva dal k.o. 0-3 per mano del Volley Friends ed è terz’ultima in classifica, reduce tra l’altro da sei sconfitte di fila. A seguire il Del Prete Virtus Latina ha in programma due trasferte consecutive: il 19 gennaio prossimo nel pallone Mamertina di Roma contro il Revolution Quintilia e a seguire (il 2 febbraio) al Pala De Chirico di Roma contro il Casalandia Dream Team Roma, sarà la prima giornata del girone di ritorno con le pontine che all’andata s’imposero con un netto 3-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto321 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login