Pallavolo femminile serie C: Sabaudia torna in campo il prossimo 11 Gennaio contro Labico.

Pallavolo femminile serie C: il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha chiuso l’anno solare con una splendida vittoria, rotonda, arrivata in tre set. La formazione allenata da coach Daniela Casalvieri ha vi...

A cura di Redazione
27 dicembre 2019 18:48
Pallavolo femminile serie C: Sabaudia torna in campo il prossimo 11 Gennaio contro Labico. -
Condividi

Pallavolo femminile serie C: il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha chiuso l’anno solare con una splendida vittoria, rotonda, arrivata in tre set. La formazione allenata da coach Daniela Casalvieri ha vinto a Roma, nella trasferta in casa del Green Volley Duemila12 con il punteggio di 3-0 e ora è salita a quota 6 punti nella classifica del girone A, a sole 6 lunghezze dalla decima posizione. Si torna in campo il prossimo 11 gennaio, quando ci sarà la sfida casalinga contro il Labico, alla ricerca della prima vittoria casalinga che ancora manca in questo campionato.

“L’avvio di stagione è stato molto duro perché il nostro gruppo, giovanissimo come età media e solo con una giocatrice di reale esperienza, ha faticato molto ad assimilare gli ulteriori cambiamenti che abbiamo fatto a inizio stagione ma eravamo consapevoli di questo e sapevamo di dover soffrire - ha spiegato il presidente Alessandro Pozzuoli - Nel corso delle settimane però le prestazioni miglioravano sempre di più e la fiducia nel coach, nel suo staff e nelle giocatrici non è mai mancata. Sono felice di aver chiuso l’anno con questa vittoria, faccio i complimenti alla giovanissima Salvadego che ha giocato molto bene e colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti, con tre punti in più è un bel modo per augurarsi buone feste”.

I tre set vinti a Roma hanno visto il Sabaudia capace di imporre finalmente il proprio gioco e di non cedere nelle fasi finali dei parziali, cosa che aveva spesso pregiudicato prestazioni anche discrete ma che avevano alla fine portato solo sconfitte: lo scatto mentale, misto a una crescita tecnica costante e progressiva, poi hanno fatto il resto. Il primo set è finito 21-25, con il Sabaudia avanti sia il secondo sia il terzo si sono chiusi con lo stesso risultato (20-25).

Ora la testa è tutta sul lavoro in palestra nonostante la lunga pausa che vedrà Miatello e compagne di nuovo in campo il prossimo 11 gennaio nella sfida casalinga contro il Labico alla ricerca della prima vittoria casalinga che ancora manca in questo campionato.

 

GREEN VOLLEY DUEMILA12 - REAL CAFFE’/MOKA SIRS SABAUDIA 0-3

GREEN VOLLEY DUEMILA12: De Luca, Fontanesi, Costantini, Cappelloni (lib.), Geremia (lib.), Iellamo, Lauri, Marinelli, Marini, Nenni, Penna G., Penna S., Rosi, Surace. All. Ciriello Pagliuca

REAL CAFFE’/MOKA SIRS SABAUDIA: Altobelli, Ambrosino (lib.), Caponi, Carminati, Cordella, Crispi, Galfano, Massarenti, Miatello, Salvadego, Trenta, Vincenzi. All. Casalvieri

Arbitri: Alessandra Fantoni e Dafne Mastrobattista

Parziali: 21-25, 20-25, 20-25

Nella foto: Zoe Salvadego (Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia).

Segui Radio Studio 93