PAOLO BELLI OGGI TORNA A STUDIO 93! IL SUO NUOVO SINGOLO COLONNA SONORA DI QUESTA ESTATE.
Notizia strepitosa per gli ascoltatori di Radio Studio93 e per i fan di Paolo Belli: questo venerdì 25 luglio, attorno alle 15.00, il cantautore e conduttore televisivo tornerà a trovarci nei nostri s...
Notizia strepitosa per gli ascoltatori di Radio Studio93 e per i fan di Paolo Belli: questo venerdì 25 luglio, attorno alle 15.00, il cantautore e conduttore televisivo tornerà a trovarci nei nostri studi! L'anno scorso - era il 18 luglio 2024 - festeggiò con noi i nostri "40+1" con un grande concerto in piazza Roma ad Aprilia. Sarà un nuovo appuntamento ricco di risate, abbracci e novità, per condividere ancora una volta con i nostri più cari amici l’affetto che dura da anni tra noi di Studio 93 e Paolo Belli.
L’intervista in diretta nei nostri studi precede di qualche ora il concerto che poi proprio Belli terrà durante la festa di Sant’Anna a Pontinia: in piazza l’ex Ladri di Biciclette suonerà con la sua Big Band.
Paolo Belli in questo periodo è già in rotazione con il suo ultimo singolo “Voglio tutto l’amore che c’è”.
Il brano anticipa il nuovo album atteso entro la fine dell’anno, con hit del passato riarrangiate e tutta l’energia della sua Big Band.
Un invito a rialzarsi, a lasciarsi alle spalle la stanchezza e la routine, per riscoprire l’energia del cuore, il valore dei sentimenti e la forza della musica. ‘Voglio tutto l’amore che c’è è il nuovo singolo di Paolo Belli, già uscito venerdì 20 giugno scorso in radio e su tutte le piattaforme digitali, e che è già la colonna sonora di questa estate 2025: un mix travolgente di energia, ottimismo, romanticismo e libertà.
La canzone, che esce per la label CinicoDisincanto con distribuzione WARNER/ADA Music Italy, è un invito esplicito a partecipare al “viaggio” verso un mondo più autentico, più umano, in cui la voglia di vivere viene messa al primo posto. “Non restare sul divano anche questa domenica”, recita uno dei versi simbolo: un’esortazione a vivere, muoversi, sentirsi parte di un’unica grande emozione condivisa. Tra cori trascinanti e ritmi che fanno ballare (“alè alè alè oh oh”), il pezzo si snoda come un crescendo emotivo: dall’introspezione (“come si fa, si fa, in questa confusione”) alla voglia di ricominciare insieme (“dai che si va”), senza dimenticare il bisogno profondo di amore vero. I brano è stato scritto insieme con Valerio Carboni, Samuele Casale, Niccolò Coveri e Giulio Gaudenzi.
“Sono follemente innamorato dell’estate, questo singolo rappresenta perfettamente l’amore che ho per questa stagione. E' un inno alla gioia e in pratica al suo interno vi è una domanda che pongo alle persone: quale è la formula della felicità? Per quanto mi riguarda, sono amore, musica, passione e estate”, spiega Belli che annuncia anche che questo singolo “farà parte di un album che pubblicherò a fine anno e conterrà anche grandi successi del passato come ‘Sotto questo sole’, ‘Ho voglia di ballare’, ‘Ladri di biciclette’, ‘Signorina Mambo’ e ‘Dr Jazz & Mr Funk’”.