fbpx
HomeArchivio Altre NotizieParte il progetto “Idea Verde” dell' Istituto Rosselli di Aprilia: collaboratori scolastici...
spot_img

Parte il progetto “Idea Verde” dell’ Istituto Rosselli di Aprilia: collaboratori scolastici si occuperanno di giardini e aiuole

Articolo Pubblicato il :

Parte il progetto “Idea Verde” dell’ Istituto Rosselli di Aprilia un progetto ideato per la cura delle aree verdi dell’Istituto. 

Saranno i collaboratori scolastici coordinati dal DSGA Giorgio Bortolo Rossato, anche agronomo, a prendersi cura degli spazi verdi dei giardini e delle aiuole dell’Istituto Rosselli di Aprilia destinati agli studenti per le proprie attività ludico-ricreative. 

Previsto inoltre un laboratorio dedicato strettamente agli alunni con disabilità coordinato dal professor Pezzella. 

Da circa due anni l’istituto si è sempre dimostrato attento alle tematiche ambientali attraverso iniziative seminariali e laboratoriali: ha infatti aderito al progetto regionale “Ossigeno” piantando diverse specie arboree, cespugliose, piante aromatiche e da fiori in tutti gli spazi aperti dell’Istituto. 

Un progetto che il dirigente scolastico intende proseguire negli anni per restituire all’intera comunità scolastica ambienti sempre decorosi. 

“Vogliamo dare il nostro contributo nella sfida della transizione ecologica cui ci richiama l’ agenda 2030 – dichiara il Dirigente scolastico, Ugo Vitti – Un progetto che parte dall’idea di riqualificare le aree verdi della scuola ma che al contempo stimola l’intera comunità scolastica a recuperare e prendersi cura dei beni comuni conciliando per tutti coloro che frequenteranno i nostri spazi attività didattica o lavorativa e il benessere psicofisico.” 

spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE