Parte questa domenica la campagna contro la plastica sulle spiagge: un gazebo anche a Sabaudia.
Il ministero dell’Ambiente sta lavorando ad una legge per tutelare il mare, ma ogni cittadino può e deve fare la sua parte, come si legge nei consigli contenuti nel volantino del Ministero che sarà di...
Il ministero dell’Ambiente sta lavorando ad una legge per tutelare il mare, ma ogni cittadino può e deve fare la sua parte, come si legge nei consigli contenuti nel volantino del Ministero che sarà distribuito questa domenica nei gazebo allestiti da Carabinieri Forestali e dalla Guardia Costiera. Un punto informativo sarà anche a Sabaudia, oltre che in numerose località turistiche balneari della nostra penisola, da Miramare (Trieste) all'isola d'Elba (Livorno), da S. Maria di Castellabate (Salerno) a Lido di Noto (Siracusa), per citarne solo alcune.
Una volta compromessa la risorsa mare - afferma il ministro dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare, Sergio Costa - non sarà più possibile rinnovarla. Chiedo a ogni cittadino di essere al nostro fianco a tutela della natura e del pianeta terra. #iosonoambiente non è solo uno slogan, ma un modo di essere, a partire dal vivere plastic free. Iniziamo a modificare i nostri comportamenti proprio dalle vacanze al mare”.