fbpx
HomeArchivio SportPartita casalinga per il Cisterna Volley, atteso Modena
spot_img

Partita casalinga per il Cisterna Volley, atteso Modena

Articolo Pubblicato il :

Seconda partita casalinga consecutiva per il Cisterna Volley che domani (sabato) alle ore 18:00, nell’anticipo,  aprirà la settima giornata del campionato di Superlega Credem Banca. La formazione pontina, dopo aver vinto in rimonta con il Taranto, se la vedrà con il Valsa Group Modena in un match che vede entrambe le formazioni appaiate a quota sette punti nella classifica del massimo campionato di pallavolo maschile. Modena arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta casalinga, in tre set, nell’ultimo turno con la Lube (20-25, 19-25, 20-25), match in cui Vlad Davyskiba ha timbrato 21 volte (48%).

«Sarà una partita molto importante contro una squadra di alto livello e ci aspettiamo una sfida complicata – ha chiarito Lorenzo Giani, palleggiatore del Cisterna Volley – Dovremmo riuscire a spingere bene con il servizio, proprio come facciamo in allenamento, con l’obiettivo di mettere in difficoltà i nostri avversari. Per quanto riguarda noi arriviamo da una bella vittoria, in rimonta, quindi dobbiamo interpretare questa sfida come un’occasione in cui poter fare punti». In casa Cisterna è un momento molto importante per Theo Faure, l’opposto francese guida la classifica dei punti realizzati con 123 centri, il centrale serbo Aleksandar Nedeljkovic è primo nella graduatoria dei muri vincenti (21) mentre il martello spagnolo Jordi Ramon è terzo per il numero di aces realizzati (12).

«Sfidiamo una delle squadre più importanti del campionato e questo ci stimola molto, soprattutto dopo la partita che abbiamo giocato domenica scorsa con Taranto, un successo che ci ha dato molta convinzione, il primo scontro diretto vinto e anche la prima vittoria al tie-break: ci servono punti in classifica e cercheremo di prenderli contro tutti gli avversari perché abbiamo l’obiettivo di stare più tranquilli in classifica» ha aggiunto Saverio De Santis, libero dei pontini.

«A Cisterna dobbiamo provare a portare a casa punti, farne tre sarebbe il massimo – spiega Giovanni Sanguinetti (Valsa Group Modena) – Loro sono una squadra che sa lottare anche contro le formazioni più forti, hanno appena cambiato alzatore e questo per noi rappresenta un’ulteriore difficoltà. Noi stiamo recuperando alcuni giocatori infortunati e stiamo lavorando tanto, sabato vedremo come andrà»

BIGLIETTERIA – Gli orari di vendita al palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna di Latina saranno i seguenti: venerdì dalle 16:00 alle 19:00 e sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 fino a inizio gara. La vendita dei biglietti è sempre attiva sulla piattaforma Vivaticket e nei punti vendita Vivaticket sul territorio.

MAZZONE – Il centrale del Cisterna Volley Daniele Mazzone domenica sera, dalle ore 21:30 sarà tra i protagonisti di After Hours, il programma condotto da Andrea Zorzi e Andrea Brogioni in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A.

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – Prima della partita verrà osservato il minuto di rumore, che sostituirà il canonico minuto di silenzio e verrà osservato su tutti i campi di pallavolo di ogni ordine e grado, perché la Federazione Italiana Pallavolo e la Lega Pallavolo Serie A aderiranno alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne” indetta dall’ONU. Prima di ciascuna gara, con le squadre schierate in campo e con gli atleti con baffo rosso sul volto, verrà letto da ciascuno speaker il messaggio di sensibilizzazione. “Il cambiamento culturale, vero e definitivo, dipende da noi. Non basta uno slogan per fermare tutta questa violenza, ma è necessario che ciascuno di noi faccia la propria parte.  La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità – ha attivato un numero gratuito antiviolenza e stalking: il 1522. Se necessario utilizziamolo”. Inoltre al palazzetto di viale delle Province ci sarà un’ulteriore iniziativa perché l’amministrazione comunale di Cisterna celebra la Giornata con una maglietta che verrà fatta indossare dai giocatori: la maglia ritrae il quadro di un noto artista della comunità cisternese, Mario Spigariol, per dire no alla violenza sulle donne.

Sabato 25 novembre 2023, ore 18.00

Cisterna Volley – Valsa Group Modena

Arbitri: Cappello Gianluca, Boris Roberto (Caretti Stefano)

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE