Partiti sul litorale di Latina gli interventi di pulizia a cura dell’azienda ABC.

Partiti sul litorale di Latina gli interventi di pulizia a cura dell’Azienda Speciale del Comune ABC. Le operazioni, in corso su tutta la fascia costiera, verranno intensificate nelle prossime settima...

A cura di Redazione
14 giugno 2025 10:15
Partiti sul litorale di Latina gli interventi di pulizia a cura dell’azienda ABC. -
Condividi

Partiti sul litorale di Latina gli interventi di pulizia a cura dell’Azienda Speciale del Comune ABC. Le operazioni, in corso su tutta la fascia costiera, verranno intensificate nelle prossime settimane in concomitanza con l’aumento dei flussi turistici. In questi giorni, l’Azienda Speciale del Comune di Latina ha avviato un nuovo ciclo di interventi finalizzati a garantire un ambiente ordinato, accogliente e sicuro per cittadini e turisti.

Le squadre operative di ABC sono a pieno regime lungo tutta la fascia costiera del capoluogo, impegnate in diverse attività cruciali: dalla rimozione dei rifiuti alla sistemazione dei cestini, fino alla pulizia approfondita delle passerelle. Questi interventi si intensificheranno nelle prossime settimane, specialmente in concomitanza con i fine settimana e i periodi di maggiore afflusso di visitatori.

Il Direttore generale Malucelli ha voluto sottolineare l’importanza della collaborazione tra l’azienda e la cittadinanza: «Il decoro urbano è una responsabilità condivisa. Ringrazio fin da ora i nostri operatori per la dedizione dimostrata e invito tutti a fare la propria parte, adottando comportamenti rispettosi dell’ambiente e del bene comune».

«La cura del nostro litorale è una priorità per l’amministrazione e un impegno che portiamo avanti con determinazione, in stretta sinergia con ABC. – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Franco Addonizio - Gli interventi di pulizia appena avviati rappresentano un tassello fondamentale per la valorizzazione turistica della nostra costa. L’obiettivo è garantire non solo decoro e igiene, ma anche una migliore qualità della vita per i residenti e un’accoglienza degna per i visitatori. Ringrazio l’azienda per il lavoro e rivolgo un appello a tutti: il rispetto dell’ambiente parte dai comportamenti individuali. Basta poco per fare la differenza, e insieme possiamo rendere il nostro litorale un esempio di civiltà e sostenibilità».

Per supportare ulteriormente la corretta gestione dei rifiuti, ABC Latina ricorda l’importante servizio del Centro di Raccolta di via Massaro, a disposizione di cittadini e turisti.

Durante l’orario estivo, valido fino al 30 settembre, il centro è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9:00 alle 13:00. Un servizio aggiuntivo che rappresenta un valido strumento per mantenere pulito e decoroso il litorale, offrendo a tutti la possibilità di smaltire correttamente i propri rifiuti ingombranti e differenziati.

ABC Latina rinnova infine l’appello a cittadini e visitatori affinché contribuiscano attivamente alla tutela del litorale, anche attraverso piccoli gesti quotidiani come il corretto conferimento dei rifiuti, evitando abbandoni e incuria.

Segui Radio Studio 93