PARTONO I LAVORI PER LA DISCARICA DI APRILIA

Non sono servite le proteste, non sono serviti i ricorsi. Da ieri sono iniziati i lavori per la discarica di Sant’Apollonia in via Scrivia, ad Aprilia. La Frales - dopo aver ottenuto l’ok dalla Region...

A cura di Redazione
01 luglio 2025 08:31
PARTONO I LAVORI PER LA DISCARICA DI APRILIA -
Condividi

Non sono servite le proteste, non sono serviti i ricorsi. Da ieri sono iniziati i lavori per la discarica di Sant’Apollonia in via Scrivia, ad Aprilia. La Frales - dopo aver ottenuto l’ok dalla Regione Lazio il 23 giugno - ha incaricato degli operai ad allestire il cantiere. Installati già i cartelli per l’inizio dei lavori. Il cantiere dovrebbe chiudere a novembre, come riportato sulla cartellonistica installata in via Scrivia. Si tratta di un primo lotto dei lavori per un valore di 2 milioni e mezzo di euro. Tra due settimana dovrebbero iniziare gli interventi più incisivi per realizzare gli invasi.

La discarica prevede lavori per circa 28 milioni di euro, di cui 22 milioni relativi ai costi di costruzione. Il deposito potrà accogliere 940mila metricubi di rifiuti e sarà la discarica dell’Ato di Latina per i prossimi 10 anni.

Pochi giorni fa il comitato spontaneo di via Scrivia aveva presentato ricorso al Tar contro la decisione della Regione Lazio. Un’azione analoga era stata chiesta anche al Comune e ai partiti. Ma nessuno ancora ha avviato la protesta formale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui Radio Studio 93