Passione Nutella, il 37% degli ordini mondiali arrivano dall’Italia. Aprilia sul podio in termini di frequenza d’acquisto.
Passione Nutella, il 37% degli ordini mondiali arrivano dall’Italia, e la città Aprilia è sul podio, al secondo posto - tra Olbia e Modica - in termini di frequenza d’acquisto. A pochi giorni dal “Wor...
Passione Nutella, il 37% degli ordini mondiali arrivano dall’Italia, e la città Aprilia è sul podio, al secondo posto - tra Olbia e Modica - in termini di frequenza d’acquisto. A pochi giorni dal “World Nutella Day” è Glovo - l’azienda spagnola che si occupa di ritirare e consegnare ordini di cibo on line - a restituite una golosa fotografia del nostro paese. L’Italia, come detto, Italia si conferma al primo posto per prenotazioni mondiali sull’app, con una quota del 37%; seguono Spagna e Romania, rispettivamente al 23 e all’11%. Ma non si parla solo di quantità nell’indagine: Olbia, Aprilia e Modica dettano, infatti, legge in termini di frequenza d’acquisto di dolci a base di Nutella; Caserta e Napoli, inoltre, segnano un’impennata mai vista prima.
I clienti Glovo, nel corso del 2024, hanno apprezzato soprattutto il gelato alla Nutella, i muffin ripieni, i cornetti per la colazione, l’irrinunciabile crêpe ed anche l’accoppiata pizza e Nutella.
La sera, a quanto pare, è il momento preferito per il dolce: la voglia di Nutella - secondo Glovo - scatta soprattutto nella fascia oraria tra le 19.00 e le 22.00, e soprattutto nel weekend. A Brescia un cliente ha addirittura ordinato prodotti con Nutella per 170 volte.
7.1°