Pazienti positivi al Covid-19 all’ospedale di Velletri: degenti trasferiti e reparto di medicina chiuso per la sanificazione.
Ieri mattina alcuni pazienti ricoverati nel reparto medicina dell’ospedale di Velletri, che presentavano sintomi influenzali, sono stati sottoposti immediatamente a tampone, risultando positivi al Cov...
Ieri mattina alcuni pazienti ricoverati nel reparto medicina dell’ospedale di Velletri, che presentavano sintomi influenzali, sono stati sottoposti immediatamente a tampone, risultando positivi al Covid-19. "In merito alla notizia - ha chiarito il Sindaco di Velletri, Orlando Pocci - ho sentito la ASL per avere delucidazioni dalla direzione generale. Mi hanno confermato la presenza di alcuni casi positivi nel reparto di medicina. Tutti i pazienti - ha precisato il Sindaco - sono stati trasferiti presso altre strutture COVID e si è proceduto alla sanificazione degli ambienti.
Il personale - ha aggiunto - è stato sottoposto a tampone ed i risultati, arrivati ieri in serata, sono fortunatamente tutti negativi. Stiamo monitorando attentamente la situazione - ha assicutato Pocci - per mettere in atto ogni ulteriore misura precauzionale".
Quando i familiari dei pazienti positivi sono stati avvertiti, ieri mattina, ci sarebbero stati momenti di tensione in ospedale, tanto che è stato necessario l'arrivo dei Carabinieri. Diverse persone si erano presentate nelle tende pre-triage del noaocomio veliterno, chiedendo di essere anche loro sottoposte a tampone.