Per la Polizia Locale di Aprilia un drone anti-illeciti per monitorare centro e periferia
Più controlli da parte della Polizia Locale di Aprilia grazie all’ausilio di un drone anti-illeciti. Servirà per monitorare centro e periferie dall’alto. Il dispositivo, da pochi giorni in forza alla...
Più controlli da parte della Polizia Locale di Aprilia grazie all’ausilio di un drone anti-illeciti. Servirà per monitorare centro e periferie dall’alto. Il dispositivo, da pochi giorni in forza alla polizia locale del comando di viale Europa, è il frutto del progetto regionale "Polizia locale 4.0" che si è concluso alcuni giorni fa a Roma con la consegna ufficiale di 94 droni e dei relativi attestati di pilotaggio agli agenti.
Anche il comune di Aprilia era presente all'evento, ricevendo un drone che, già nei prossimi giorni, verrà utilizzato sul campo.
“Due gli agenti formati ad Aprilia - ha spiegato il comandante Massimo Giannantonio - un anno di formazione continua che hanno prodotto ben tre attestati di idoneità. Il dispositivo ci aiuterà molto anche a prevenire il fenomeno dell'abuso edilizio e sarà importante anche nell'ambito della protezione civile”.
Per il Comune di Aprilia la Regione Lazio ha destinato anche 16mila euro, soldi che serviranno per acquistare due maxi scooter 350 per gli agenti.
11.7°