Personale sanitario aggredito su un’ambulanza in servizio ad Ardea. Zuccalà: “la Regione si costituisca parte civile”.
Personale sanitario aggredito lo scorso martedì 4 Novembre a bordo di un’ambulanza in servizio ad Ardea, mentre trasportava un paziente al Nuovo Ospedale dei Castelli. 5 operatori sono rimasti feriti....
Personale sanitario aggredito lo scorso martedì 4 Novembre a bordo di un’ambulanza in servizio ad Ardea, mentre trasportava un paziente al Nuovo Ospedale dei Castelli. 5 operatori sono rimasti feriti. Il capogruppo in Regione del Movimento 5 Stelle, Adriano Zuccalà, definisce l’episodio inaccettabile e chiede alla Regione Lazio di costituirsi parte civile, che sostenga le spese legali ed offra tutto il supporto necessario agli operatori.
“Voglio esprimere la mia più sincera vicinanza al personale sanitario aggredito.- commenta Zuccalà - È inaccettabile che chi presta soccorso possa finire con costole rotte e 30 giorni di prognosi, è inaccettabile che chi lavora per salvare vite sia esposto quotidianamente ad aggressioni e intimidazioni.
Auspico che la Regione Lazio si costituisca parte civile al fianco del personale coinvolto così come previsto dalla nostra mozione di aprile 2024, e che sostenga le spese legali e offra tutto il supporto necessario agli operatori così brutalmente aggrediti. Ai cinque feriti va il mio augurio di pronta guarigione”.
8.3°