Piazza Roma e alcune vie del centro di Aprilia di nuovo al buio. Zingaretti del Pd: “soprattutto un problema di sicurezza, ma anche di immagine”.

Piazza Roma e alcune vie del centro di Aprilia di  nuovo al buio. “Necessario ripristinare l’illuminazione pubblica al più presto -  evidenza Davide Zingaretti, segretario del Pd di Aprilia - soprattu...

A cura di Redazione
05 aprile 2025 13:44
Piazza Roma e alcune vie del centro di Aprilia di nuovo al buio. Zingaretti del Pd: “soprattutto un problema di sicurezza, ma anche di immagine”. -
Condividi

Piazza Roma e alcune vie del centro di Aprilia di  nuovo al buio. “Necessario ripristinare l’illuminazione pubblica al più presto -  evidenza Davide Zingaretti, segretario del Pd di Aprilia - soprattutto per un problema di sicurezza, ma anche di immagine per la città. Si percepiscono  desolazione ed abbandono - sottolinea - ed è un rischio reale per i residenti, i commercianti e per tutti coloro, soprattutto i giovani, che frequentano il centro nelle ore serali”. E’ già stata inviata una segnalazione al gestore, ma auspica che l’Istituzione locale, su queste mancanze, possa essere più tempestiva e concreta.

"Da svariati giorni le vie centro, in particolare Piazza Roma, via dei Lauri e le varie traverse, - spiega Davide Zingaretti - vivono completamente al buio per l’assenza dell’illuminazione pubblica.

Questo disservizio, oltre che un vero e proprio problema di 'immagine' della città (visto che parliamo del centro cittadino) è anche e soprattutto un problema di sicurezza. La desolazione e l’abbandono che si percepiscono con l’assenza di illuminazione mettono a rischio i residenti della zona ed anche chi frequenta il centro nelle ore serali, ad esempio i giovani che frequentano abitualmente la Piazza, oltre che un problema per i commercianti.

Abbiamo provveduto, come già fatto da altri cittadini, a segnalare formalmente al gestore il disservizio ma l’auspicio - conclude Zingaretti - è che su queste mancanze (in tutto il territorio cittadino) l’intervento dell’Istituzione locale possa essere sempre più tempestiva e concreta, ne vale la sicurezza e l’immagine della città".

Segui Radio Studio 93