Picchiò ed investì un pedone in via Epitaffio, a Latina: raggiunto da un avviso orale.
Picchiò ed investì un pedone in via Epitaffio, a Latina, lo scorso 10 settembre, perché rimproverato della sua guida pericolosa al volante di un suv. Un 29enne di Latina, ora, è stato raggiunto da un...
Picchiò ed investì un pedone in via Epitaffio, a Latina, lo scorso 10 settembre, perché rimproverato della sua guida pericolosa al volante di un suv. Un 29enne di Latina, ora, è stato raggiunto da un avviso orale emesso dal Questore. Il grave episodio di violenza scaturì dopo una lite in mezzo al traffico. La vittima, un 25enne anche lui di Latina, venne condotta in ospedale per le lesioni riportate, giudicate guaribili in 10 giorni. A carico del 29enne anche una denuncia per lesioni personali aggravate.
“La Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività di prevenzione e monitoraggio dei comportamenti violenti sul territorio, ha emesso un avviso orale nei confronti di un giovane di 29 anni residente a Latina, protagonista nei giorni scorsi di un grave episodio di violenza scaturito da una lite per futili motivi.
In particolare, la misura è stata adottata a seguito di quanto accaduto lo scorso 10 settembre, quando le pattuglie della Squadra Volante sono intervenute in Via Epitaffio, a seguito di una segnalazione relativa a una lite per questioni legate alla viabilità stradale. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, dopo un acceso diverbio, il 29enne sarebbe risalito a bordo della propria auto e avrebbe investito l’altro soggetto coinvolto nella lite, provocandogli lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.
Grazie al tempestivo intervento degli agenti, è stato possibile contenere la situazione ed evitare conseguenze più gravi. L’autore del gesto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali aggravate.
A seguito dell’accaduto, sono state immediatamente attivate le procedure amministrative finalizzate all’adozione di misure di prevenzione personale, e il Questore di Latina ha disposto l’avviso orale nei confronti del soggetto, notificato nella giornata di ieri.
L’avviso orale, disposto dal Questore nei confronti di persone che, pur non essendo ancora sottoposte a procedimento penale definitivo, manifestano comportamenti socialmente pericolosi, è una misura con cui il destinatario viene formalmente invito a tenere una condotta conforme alla legge e messo a conoscenza che, in caso di reiterazione di comportamenti pericolosi, potranno essere adottate misure di prevenzione più severe, come la sorveglianza speciale.
La Polizia di Stato di Latina conferma il proprio impegno nel garantire sicurezza e legalità sul territorio, attraverso un’attenta attività di prevenzione e contrasto a ogni forma di violenza”.
10.3°