HomeArchivio Altre NotiziePomezia Città della pace: la scuola in campo contro la guerra in...
spot_img

Pomezia Città della pace: la scuola in campo contro la guerra in Ucraina.

Articolo Pubblicato il :

Pomezia Città della pace: la scuola in campo contro la guerra in Ucraina. Il Comune nei giorni scorsi ha invitato tutti gli istituti scolastici del territorio ad avviare attività didattiche per affrontare sui banchi di scuola il tema della guerra e della pace. ​Il risultato sono una serie di disegni, poesie e racconti che saranno pubblicati sui canali social dell’Ente con l’obiettivo di valorizzarli, dandone la più ampia diffusione tra la comunità locale.

“Abbiamo esposto sul Palazzo comunale la bandiera della pace – ha evidenziato l’Assessora Miriam Delvecchio – in segno di vicinanza a tutte le popolazioni che si trovano al centro del conflitto armato e abbiamo chiesto a tutti gli istituti di istruzione di avviare nei loro plessi una serie di riflessioni sul tema della guerra e della pace, in modo da collegare idealmente i vari edifici di Pomezia proclamandola così Città della pace. Un ringraziamento ai Dirigenti scolastici e a tutti gli studenti e studentesse che hanno partecipato”.

“La nostra Città è solidale e accogliente e sempre in prima linea nell’aiuto verso chi ha bisogno – ha ricordato il Sindaco Adriano Zuccalà – Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che si stanno già mobilitando per sostenere la popolazione ucraina in fuga dalla guerra.

Vi ricordo – conclude l’assessora –  che è attiva la pagina www.comune.pomezia.rm.it/emergenza_ucraina dove saranno fornite tutte le informazioni utili per partecipare a raccolte solidali di cibo, indumenti, medicinali e denaro organizzate dalle associazioni del territorio”.

La galleria completa con tutti gli elaborati pervenuti è disponibile sulla pagina Facebook del Comune di Pomezia nell’album di foto “Pomezia Città della pace”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE