Pomezia, “Giocattoli in Movimento” per un Natale più solidale e sostenibile.

Pomezia, “Giocattoli in Movimento” per un Natale più solidale e sostenibile. La sezione locale del Movimento 5 Stelle ha organizzato per sabato 20 dicembre un’iniziativa nella zona del Mercato, in via...

A cura di Redazione
17 dicembre 2025 09:16
Pomezia, “Giocattoli in Movimento” per un Natale più solidale e sostenibile. -
Condividi

Pomezia, “Giocattoli in Movimento” per un Natale più solidale e sostenibile. La sezione locale del Movimento 5 Stelle ha organizzato per sabato 20 dicembre un’iniziativa nella zona del Mercato, in via Orazio, all’angolo con Piazza San Benedetto. dalle 9.30 alle 12.30 si raccoglieranno giocattoli e libri usati, ma che siano in ottimo stato, dando loro nuova vita e permettendo ad altri bambini di ricevere un regalo. I materiali raccolti saranno donati a reparti pediatrici, case famiglia e strutture per l’infanzia.

L'iniziativa, attiva dal 2009, invita famiglie e cittadini a donare. Donare non è solo un gesto di generosità: è un atto di economia circolare che riduce rifiuti e sprechi, trasformando giochi inutilizzati in nuove opportunità e sorrisi. “Giocattoli in Movimento” educa grandi e piccoli al riuso, alla condivisione e al rispetto dell’ambiente.

Come partecipare: porta almeno due giocattoli o libri integri e puliti al nostro gazebo. In cambio potrai scegliere un gioco da portare con te. I materiali raccolti saranno donati a reparti pediatrici, case famiglia e strutture per l’infanzia.  Un piccolo gesto può fare una grande differenza.

Segui Radio Studio 93