fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaPOMEZIA - Una Onlus per ricordare Arianna Masciarelli, vittima del terremoto ad...
spot_img

POMEZIA – Una Onlus per ricordare Arianna Masciarelli, vittima del terremoto ad Amatrice.

Articolo Pubblicato il :

Un’associazione Onlus per ricordare Arianna Masciarelli, la 15enne di Pomezia morta ad Amatrice durante il terremoto dello scorso 24 agosto, mentre si trovava nella casa dei nonni. Domenica 29 gennaio, alle 15.00, a Pomezia, in piazza Indipendenza “Il sorriso di Arianna”, – associazione di mutuo-aiuto per chi è in difficoltà – si presenterà alla città. Ospite della manifestazione, il cantautore amato e apprezzato dagli adolescenti, Emilio Stella.

Nel corso del pomeriggio si potrà assistere anche all’esibizione di artisti e ballerini di Street dancers, e del 7 volte campione italiano di cui 2 in K2 e 5 in K4, campione europeo e mondiale (2015) di K4 Simone Giorgi. Sarà presente anche una rappresentanza del Comune di Pomezia.

Nata dopo tre mesi dalla tragedia del sisma che ha colpito nel cuore il nostro Paese, l’associazione vuole manifestare il desiderio espresso della piccola Arianna (prima vittima ritrovata quella notte del 24 agosto) di condivisione e mutuo-aiuto per chi è in difficoltà.

L’ASSOCIAZIONE SI PRESENTA:

… “Ciao! Ancora non mi conosci, ma spero di diventare presto tua amica. Ho un sogno e lo vorrei condividere con te che sei adolescente. Mi chiamo “Il sorriso di Arianna” e sono un’ASSOCIAZIONE solidale, affidabile, altruista, coraggiosa e comprensiva. Nei momenti di difficoltà sarò sempre al tuo fianco.

Se hai bisogno di migliorare le tue relazioni interpersonali, se vivi una situazione disagiata in famiglia o se vuoi proporre interventi di migliorie e/o organizzare eventi a scopo didattico presso la tua struttura scolastica, lo possiamo fare insieme! Se hai difficoltà nel perseguire gli obiettivi scolastici, o vuoi organizzare eventi ricreativi allo scopo di instaurare dei rapporti con il mondo degli adulti, “Il sorriso di Arianna” è l’associazione giusta per te!

Mi sono presentata: spero di esserti piaciuta. Ora tocca a te! Vieni a trovarmi a Pomezia, in Via Ugo La Malfa, 15/A.

Aaah, dimenticavo… i miei amici più cari si sono sempre lasciati trasportare dal mio sorriso contagioso: per cui se non disponi di un sorriso, te ne darò uno dei miei” …

Perché nasce l’associazione?

“Il sorriso di Arianna” è un’associazione composta prevalentemente da ragazzi e nasce con l’obiettivo di ricordare Arianna, una ragazza straordinaria che amava aiutare il prossimo, anche con un semplice sorriso. Il nostro obiettivo è di interpretare quello che ad Arianna sarebbe piaciuto fare anche insieme a te…

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE